Logo Goalsicilia
Dattilo
Logo Dattilo
Il Dattilo ripreso sul più bello: 1-1 e doccia gelata col Santa Maria-Cronaca e tabellino

Il Dattilo ripreso sul più bello: 1-1 e doccia gelata col Santa Maria-Cronaca e tabellino


Succede tutto nel finale: siciliani avanti col rigore di Bonfiglio ma ripresi allo scadere da Maggio

Succede tutto negli ultimi minuti nella sfida del “Provinciale” tra Dattilo e Santa Maria. Un pareggio per 1-1 che lascia l’amaro in bocca alla squadra di mister Chianetta. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: La prima frazione di gioco è molto intensa ma l’equilibrio non si spezza. Gli ospiti ci provano sugli esterni con i palloni messi in mezzo da Konios e Bozzaotre, ma l’occasione migliore è per i biancoverdi che al 43’ colpiscono la traversa con una punizione calciata di Sekkoum. Prima dell’intervallo, i cilentani restano in dieci per l’espulsione di De Gregorio, che prende il rosso per somma di ammonizioni (la seconda rimediata per essere rientrato in campo senza aver ricevuto l’ok dell’arbitro). Si va all’intervallo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio al rientro in campo e padron di casa pericolosi con Manfré che prova lo scavetto su Polverino, bravo a opporsi. Al 68’ i campani si fanno vedere con Maggio, ma Giappone smanaccia salvando i suoi. La formazione di Chianetta non riesce a trovare spazi fino al 90’, quando trova un rigore per fallo di Campanella su Manfré: sul dischetto va Bonfiglio che porta in vantaggio i suoi. La gara sembra avviata verso il successo dei siciliani, ma al 95’ ecco il pareggio degli ospiti con la zampata di Maggio che col sinistro fissa il punteggio sull’1-1.

IL TABELLINO

DATTILO (4-3-3): Giappone; Benivegna (57' Pace), Nigro, Pagliarulo, Galfano; Sekkoum (74' Di Giuseppe), Lupo (85' Calafiore), Di Giorgio (69' Cicala); Terranova (75' Iraci), Manfrè, Bonfiglio. A disp.: Grimaudo, Fragapane, Pirrello, Canino. All. Chianetta.

SANTA MARIA (3-5-2): Polverino; Chiariello, Campanella, De Gregorio; Bozzaotre (63' st Foufoue), Coulibaly (63' Capozzoli), Citro (88' Della Torre), Maio, Konios; Maggio, Tandara (47' Simonetti). A disp.: Grieco, Romanelli, Dentice, Romano V., Romano G. All. Esposito.

ARBITRO: Frasynyak Maksym di Gallarate (Brunetti-De Tommaso)

MARCATORI: 90' rig. Bonfiglio, 95' Maggio

NOTE: Espulsi: al 45’ De Gregorio (SM) per doppio giallo. Ammoniti: Di Giorgio, Pagliarulo (D), Campanella, Chiariello (SM).

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...