Logo Goalsicilia
Acireale
Logo Acireale
L'Acireale continua a ruggire, De Felice affonda il Cittanova-Cronaca e tabellino

L'Acireale continua a ruggire, De Felice affonda il Cittanova-Cronaca e tabellino


Il racconto del match dell'Aci e Galatea tra siciliani e calabresi

L'Acireale mette la quarta e batte anche il Cittanova di mister Pietro Infantino. Di seguito cronaca e tabellino del match. 

PRIMO TEMPO Primo squillo del match è di marca granata: all8' Tumminelli mette in mezzo per Pozzebon che di rovesciata non trova la porta di pochissimo. La Cittanovese si fa vedere in avanti con il colpo di testa di Dorato che finisce tra le braccia del portiere. Al 26' l'Acireale scappa in contropiede, quattro contro tre, Strumbo perde forse l'attimo per servire Pozzebon che poi, quando riceve palla, si trova ben chiuso dalla difesa ospite. Al 35' grande percussione di Napolitano che ha seminato il panico nella retroguardia granata ma poi sbaglia l'appoggio per il compagno davanti a Mazzini. Al 44' ancora Napolitano scatenato che salta Tumminelli, si accentra, lascia partire un tiro a giro che finisce di poco fuori. Si va al riposo, sullo 0-0 dopo un minuto di recupero.

SECONDO TEMPO La ripresa di apre come si era chiuso il secondo: ancora un tentativo di Napolitano, Mazzini si distende e para agilmente. Al 62' sponda di Pozzebon di testa verso il centro dell'area piccola dove esce a far sua la sfera Latella. Parte centrale del match senza particolari sussulti. Al 71' ci prova Viscomi dagli sviluppi di un calcio d'angolo, palla centrale. All'80' si sbloccano la gara i granata che passano dalle vie centrali: grande spizzata di Pozzebon per De Felice che stoppa a seguire e trafigge Latella. Triplice fischio dopo 5 minuti di recupero, finisce 1-0. 

IL TABELLINO:

ACIREALE (3-5-1-1): Mazzini 00; Raia, Viscomi, Strumbo 00;Tumminelli, Buffa 01, Cozza, Joao Pedro 99 (68' Russo), D. La Vardera 02; De Felice (84' Ba); Pozzebon. A disp.: Ruggiero 02, Governo 03, Cannino 00, Mauceri 99, Mbaba 00, De Pace 00, Iania 01, Celentano 01, C. La Vardera 02. All. De Sanzo.

CITTANOVA: Latella; Zinfollino, D'Angelo, Scuderi; Petrucci, Lo Sasso, Lo Nigro (85' Viola), Cosenza, Napolitano (57' Crucitti), Dorato, Giorgiò (39' Ndreu). A disp.: La Cagnina, Silenzi, Meola, Miceli, Fuschi, Rizzo. All. Infantino.

ARBITRO: Campobasso di Formia (D’Alessandris-Mezzalira).

MARCATORI: 80' De Felice

NOTE: ammoniti La Vardera, Raia, Dorato, Tumminelli

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...