Catania
Catania, Baldini: “Con il Potenza si giocherà a viso aperto. Non guardo la classifica, l’obiettivo…”-CONFERENZA

Catania, Baldini: “Con il Potenza si giocherà a viso aperto. Non guardo la classifica, l’obiettivo…”-CONFERENZA


Il tecnico rossazzurro in sala stampa.

Alla vigilia della sfida contro il Potenza, il tecnico del Catania, Francesco Baldini, ha presentato così il match. Questi i principali argomenti trattati:

TUTTI CONVOCATI “In casa stiamo tutti insieme, abbiamo un centro fantastico da poter vivere in maniera tranquilla e la società mi dà la possibilità di fare questa cosa. I ragazzi sono tutti convocati”.

ACCIACCATI “Piccolo e Izco sono reduci dalla partita della scorsa settimana con qualche acciacco. Sarao ha qualche problemino e mi prendo ancora questa nottata per valutare tutto quanto. Di sicuro domani in campo andrà chi sta meglio, non voglio rischiare assolutamente niente e chi sta meglio andrà in campo. Valuterò le condizioni di tutti quanti”.

DI PIAZZA “Di Piazza si è allenato molto bene questa settimana, io tengo in considerazione tutti prima di fare la formazione e quindi guardo gli avversari ma soprattutto come stanno i miei giocatori. Valuterò insieme ai miei collaboratori”.

POTENZA “Domani sarà una partita aperta. Loro hanno studiato noi e sicuramente noi abbiamo studiato loro. Sono due squadre che secondo me se la giocheranno a viso aperto. Non mi aspetto delle barricate da parte loro. Sarà una partita dove ci si potrà divertire. Il pacchetto avanzato è il punto di forza del Potenza. Hanno dei buoni attaccanti e conosco personalmente Mazzeo, con il quale ho giocato insieme. È un attaccante molto pericoloso come tutti gli altri. Guardo la pericolosità generale della squadra e non il singolo”.

REGINALDO “A me Reginaldo piace sull’esterno, so di avere anche la soluzione per poterlo schierare punta centrale. Mi piace molto in quella posizione, onestamente, ma so che può fare anche la prima punta”.

OBIETTIVI “Ho sempre detto che non guardo la classifica e continuo a dire che non la guardo. Viviamo con la squadra settimana dopo settimana e vogliamo fare il meglio possibile. Giochiamo sempre per fare risultato pieno, voglio che questa sia la mentalità”.

AVVERSARI “Studio sempre gli avversari in ogni minimo particolare. Ho il massimo rispetto per gli avversari. Mi concentro molto però sulla mia squadra, posso dire che abbiamo fatto una buona settimana”.

CONDIZIONI “Abbiamo avuto qualche problemino dopo la partita in casa con la Viterbese. In questa squadra sono tuti importanti. In settimana Sarao ha avuto qualche problemino e quindi lo valutiamo fino alla fine. Silvestri sta rientrando. Vogliamo continuare il nostro percorso di avvicinamento ai play off per recuperare tutti e averli nelle condizioni migliori”.

ASSETTO DIFENSIVO “Tonucci è rientrato, ha fatto del minutaggio nell’ultima gara ed è un giocatore completamente a disposizione. Era logico soffrire la velocità degli attaccanti della Viterbese, lo sapevamo e lo abbiamo messo in conto, ma non sono d’accordo sulla brutta prestazione di Giosa e Claiton perché secondo me stanno facendo delle ottime prestazioni. È semplicemente questione di caratteristiche fisiche. Siamo consapevoli di quelli che sono i nostri limiti e cercheremo sempre di migliorare”.

DIFFIDATI “Non mi piace gestire, non mi piaceva da giocatore neanche gestire me stesso sulle ammonizioni. E da allenatore non mi piace gestire i miei giocatori su questa situazione. Ho dei ricambi di alto livello quindi non mi preoccupano assenze e squalifiche. Chiaro che dovremo stare attenti ma non voglio che i giocatori vadano in campo pensando a quello”.

MANNEH “Manneh da esterno è un’ottima opzione per tutto, sia dall’inizio che a partita in corso. Reginaldo però la scorsa settimana ha fatto bene, Golfo è rientrato a pieno regime, Russoto sta bene e quindi valuteremo”.

GRUPPO “Devo dire che avere a che fare con giocatori con tante partite alle spalle ha agevolato il mio compito. Come ho sempre detto è un gruppo valido sotto questo punto di vista, basta dirgli una cosa e la mettono in atto. La dimostrazione sono i risultati, che sono merito loro. Hanno l’esperienza per capire quello che gli chiedo, il gruppo ha agevolato il mio lavoro”.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

08/05/2021 - Catania, Baldini: “­Nei play off niente calcoli, giocheremo ogni gara alla morte“-LA CONFERENZA 24/04/2021 - Catania, Baldini: “Siamo pronti per la Casertana, l’obiettivo è mettere minutaggio sulle gambe di tutti”-CONFERENZA 17/04/2021 - Catania, Baldini: “Continuo a non guardare la classifica, ma col Catanzaro è una partita importante. In attacco…”-CONFERENZA 02/04/2021 - Catania, Baldini: “Con la Viterbese vogliamo fare bottino pieno. Speriamo di avere tutti a disposizione per i play off”-CONFERENZA 26/03/2021 - Catania, Baldini: “Con la Cavese non bisognerà guardare la classifica. Dobbiamo continuare sulla nostra strada”-CONFERENZA 20/03/2021 - Catania, Baldini: “Qui per ridare entusiasmo. La società mi ha chiesto di rivitalizzare i ragazzi”-CONFERENZA 16/12/2019 - Trapani affossato dal Pisa, mister Baldini a rischio-Cronaca e tabellino 15/12/2019 - Trapani, Baldini: “Col Pisa sarà una gara fondamentale. Un risultato positivo accorcerebbe la classifica...”-CONFERENZA 09/11/2019 - Trapani, Baldini: “Cosenza? Ci attende una sfida tosta, ma dobbiamo fare risultato. Su Biabiany e Corapi…” 25/10/2019 - Trapani, Baldini: “Possiamo battere l'Empoli. Su Petroni e Rubino...“-La conferenza 18/10/2019 - Trapani, Baldini: “A Chiavari col coltello tra i denti, sento la fiducia della società. Nember e Rubino...“-La conferenza 06/10/2019 - Trapani: giornata nera archiviata. Rimboccarsi le maniche e ripartire... 04/10/2019 - Trapani, Baldini: “La Juve Stabia sarà arrabbiata, noi dovremo esserlo di più. Massima concentrazione…”-La conferenza 30/08/2019 - Trapani, Baldini: “Tanti problemi di formazione ma ho fiducia nei ragazzi. Taugourdeau e Tulli...” 23/08/2019 - Trapani, Baldini: “Non vedo l’ora di scendere in campo. Situazione Corapi, Scaglia, Tulli e mercato in entrata...” 12/07/2019 - Trapani, Baldini: “Ho una fame mostruosa e voglia di far bene. Il mio calcio simile a quello di Italiano”-CONFERENZA

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...