Logo Goalsicilia
Biancavilla
Logo Biancavilla
Biancavilla, buon pari sul campo del Rotonda-Cronaca e tabellino

Biancavilla, buon pari sul campo del Rotonda-Cronaca e tabellino


Le due squadre si annullano, è 0-0 al triplice fischio.

Termina senza vincitori né vinti la sfida tra Rotonda e Biancavilla. Un pari a reti bianche che consegna un punto per parte a due squadre che continuano nel loro buon momento. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Parte bene la squadra di casa, che si rende pericolosa nei primi minuti con Bottalico e Adeyemo. Gli etnei rispondono con una conclusione da fuori di Ferrante, impreciso. Al quarto d’ora, Bottalico su punizione calcia sulla barriera, poi i gialloblu allontanano. Tre minuti più tardi da fuori ci prova Mazzeo, ma la mira non è precisa. Al 22’, Genovese agguanta la sfera su cross di Fricano, poco dopo dai e vai tra Diop e Adeyemo con il destro di quest’ultimo che per poco non trova la porta. Qualche minuto dopo, lucani pericolosi sulla destra con Bottalico che mette in mezzo, non ci arriva Adeyemo a porta vuota, mentre alla mezz’ora è lo stesso Bottalico che ci prova dal limite col mancino che termina alto. La reazione gialloblu è in un cross di Mazzeo per Khoris che però viene anticipato in presa alta da Calandra. Gli etnei prendono un po’ di campo e ci provano anche con Aprile e Rabbeni, che a tu per tu con Calandra si fa ipnotizzare. Si va dunque al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa da una parte e dall’altra, ma squadre che provano fin da subito ad attaccare. La formazione di mister Pidatella si affaccia in avanti con Khoris di testa su cross di Lo iacono, ma Calandra si fa trovare pronto. Poco dopo ci prova Rabbeni che trova ancora i guantoni del portiere lucano. I biancoverdi però non stanno a guardare e rispondono con una botta da fuori di Bottalico che chiama in causa Genovese. Girandola di sostituzioni per entrambi i tecnici, Ancione è decisivo in fase difensiva nell’allontanare un pallone insidioso sugli sviluppi di un corner. Sui calci piazzati gli etnei provano a rendersi altrettanto pericolosi, ma la difesa lucana non lascia varchi e si fa nuovamente pericolosa con una punizione del solito Bottalico che trova ancora sulla sua strada Genovese. Al 77’ timide proteste degli etnei per un presunto fallo di ano in area biancoverde, l’arbitro però non ravvisa nulla di irregolare. Per il Rotonda è il neo entrato Valenti a provarci, ma Genovese para. L’ultima chance è infine per il Biancavilla con Lucarelli, subentrato a Khoris, sul quale Calandra compie un autentico miracolo. È dunque 0-0 al triplice fischio.

IL TABELLINO:

ROTONDA (3-5-2): Calandra; Sanzone, Calaiò, Guzman; Santamaria, Coulibaly, Bottalico, Fricano (71' Ceesay), Adeyemo; Saverino (71' Valenti), Diop (69' Actis Goretta). A disp.: Polizzi, Touré, Camacho Onega, Regnante, Boscaglia, Giordano. All. Boncore.

BIANCAVILLA (3-5-2): Genovese; Mazzeo, Porcaro, Ferrante; Lo Iacono (63' Leonardi), Ancione, Aprile, Maimone, Santapaola (71' Barcio); Rabbeni (63' Randis), Khoris (86' Lucarelli). A disp.: Amata, Panza, Nicolosi, Mollica, Castiglia. All. Pidatella.

ARBITRO: Totaro di Lecce (Varano-Luccisano).

MARCATORI:

NOTE: Ammoniti: Bottalico, Coulibaly, Ceesay (R), Ancione (B)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...