Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo beffato, il Monopoli vince in rimonta nel finale: 2-1 al 'Veneziani'-Cronaca e tabellino

Palermo beffato, il Monopoli vince in rimonta nel finale: 2-1 al 'Veneziani'-Cronaca e tabellino


Rosa castigati dalla voglia di reazione del Monopoli e dai cambi vincenti di mister Scienza. I biancoverdi vincono nonostante il recente stop per Covid.

Termina con il risultato di 2-1 il match del "Veneziani", valido per il recupero della 32^ giornata del girone C diSerie C, tra Monopoli e Palermo. Una gara parzialmente equilibrata, la quale è stata sbloccata al minuto 28 dai rosanero con un gran gol di Somma. Dopo un legno colpito da ambo le compagini, i padroni di casa trovano il pareggio con il subentrato De Paoli al minuto 88', per poi raddoppiare e passare in vantaggio al minuto 93' con l'altro subentrato Viterriti. A seguire cronaca e tabellino del match:

PRIMO TEMPO: Partita sostanzialmente equilibrata nei primissimi minuti, con ambo le compagini impegnate a studiarsi a vicenda. Al 15' arriva la prima occasione di marca siciliana: Floriano serve Odjer, il quale salta in velocità il suo avversario ma spedisce la sfera fuori dallo specchio della porta difesa da Taliento. Sei minuti dopo arriva la risposta del Monopoli: Paolucci prova la conclusione a volo, ma la sfera termina a lato. Al 26' ancora in avanti i locali: Liviero prova la conclusione dalla lunga distanza su punzione, ma il tiro finisce out. Due minuti dopo arriva il vantaggio rosanero: sponda aerea di Marconi, il quale serve Somma che da due passi non tradisce e cambia il risultato della gara. Sul finale di primo tempo si riaccende il Monopoli, con Piccinni che con un'improvvisa conclusione da una grande distanza cerca di sorprendere il portiere avversario, ma la sfera termina sulla traversa con Pelagotti battuto. Seguono tre minuti di sofferenze per i siciliani, ma la difesa rosanero è abile e spegne tutte le offensive del Monopoli. Si conclude così la prima frazione di gioco, un Palermo bruttino ma determinato è in vantaggio sul Monopoli.

SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gioco parte a rilento, proprio come lo era stata inizialmente la prima. Dopo una serie di cambi da una parte e dell'altra, il Monopoli è vicinissimo al gol del pareggio: Paolucci conclude a rete, Pelagotti salva, ma la sfera termina sui piedi di Tazzer che da due passi sciupa una nitida occasione per riportare il match sul pareggio. Sette minuti dopo arriva la risposta del Palermo con Valente, ma la sua conclusione dopo un'azione corale da parte dei siciliani, termina sul palo interno. Al minuto 73, grave disattenzione difensiva dei rosanero, ma Peretti con un grande intervento salva il risultato. Al minuto 85 padroni di casa pericolosissimi con Bubino, ma nulla da fare per il Monopoli. Due minuti dopo, Saraniti commette un fallo ingenuo al limite dell'area e regala una punizione da una zona invitante agli avversari: alla battuta il neo-entrato De Paoli che con una bordata vincente trova la rete, gelando i rosanero. Un pareggio adesso sembra essere il risultato più idoneo, per quanto visto nell'arco dei 90 minuti. Ma non sarà così. Un rimpallo, al minuto 93', favorisce la conclusione del subentrato Viteritti, il quale trova un gran diagonale e batte Pelagotti, per il vantaggio locale e la conseguente vittoria del Monopoli. Un Palermo, dunque, castigato dalla voglia di reazione del Monopoli e dai cambi vincenti di mister Scienza, subisce una bruciant sconfitta in rimonta nei minuti finali.

IL TABELLINO:

MONOPOLI (3-5-2): Taliento; Arena, Bizzotto, Mercadante; Tazzer (73' Zambataro), Paolucci, Vassallo, Piccinni (84' Viteritti), Liviero (61' De Paoli); Bunino, Currarino (61' Gulebre). A disp.: Satalino, Isacco, Alba, Nina, Di Benedetto, Glorioso, Iuliano, Cirrotola. All. Scienza.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Somma (53' Peretti), Palazzi, Marconi; Accardi, Luperini, Odjer (46' De Rose), Valente; Rauti (70' Santana), Floriano (70' Broh); Lucca (56' Saraniti). A disp.: Fallani, Doda, Crivello, Marong, Martin, Silipo, Kanoutè. All. Filippi.

ARBITRO: Luciani di Roma (Garzelli-Santi).

MARCATORI: 29' Somma -88' De Paoli, 92' Viteritti

NOTE: Ammoniti: Somma, Marconi, Vassallo

Filippo Ferrante
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...