Logo Goalsicilia
Serie D
Emozioni e spettacolo: tra Marina di Ragusa e Fc Messina tre gol a testa ma tutti scontenti-Cronaca e tabellino

Emozioni e spettacolo: tra Marina di Ragusa e Fc Messina tre gol a testa ma tutti scontenti-Cronaca e tabellino


Manfrè, Brunetti e Badeh per gli iblei, Lodi e doppio Piccioni per gli ospiti.

Un pirotecnico 3-3 tra Marina di Ragusa e Football Club Messina che ha fatto felici gli spettatori neutrali ma tutto sommato lasciato scontente entrambe le squadre. Gli iblei perché col doppio vantaggio si sono fatti rimontare due gol a sette minuti dalla fine, i giallorossi che vedono così allungarsi il distacco dalla capolista Acr Messina. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.  

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match al 6’ di marca Fc Messina: punizione di Lodi dal cerchio di centrocampo che vede Pellegrino avanzato e ci prova, il portiere recupera la posizione e smanaccia in corner. Al 9’ Marina in vantaggio: botta pazzesca da oltre 35 metri di Manfrè forte ma centrale che sorprende Marone e gonfia la rete, è 1-0. La reazione dei peloritani è in un paio di punizioni di Lodi entrambe calciate sulla barriera. Al 27’ ancora Marina pericoloso: sponda di Baldeh per Manfrè che calcia di controbalzo, Marone si distende e smanaccia in corner. Al 33’ proteste Fc: punizione di Lodi, incornata di D. Marchetti che Pellegrino riesce a sventare, per i giocatori ospiti la palla aveva varcato la linea ma per la direzione arbitrale è tutto regolare. Ci prova ancora Lodi al 37’ direttamente da calcio piazzato, ancora una volta Pellegrino dice no. Al 41’ occasionissima per il Fc Messina: Bianco imbuca per Arena che calcia da dentro l’area piccola, Pellegrino ci mette una pezza, Carbonaro prova il tap-in ma svirgola e calcia fuori. Al 45’+1 altra occasionissima divorata dai peloritani: Bianco sfonda a destra e crossa basso, Piccioni in allungo da ottima posizione sfiora il palo. Finisce così la prima frazione, Marina di Ragusa-Fc Messina 1-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e dopo un minuto rigore per il Fc Messina: sviluppi di un corner, palla ad Arena che viene atterrato da Baldeh in area. Minuto 47, sul dischetto ovviamente Lodi che insacca, è 1-1. Il Marina non ci sta e al 53’ passa nuovamente in vantaggio: punizione in area di Inzoudine, non spazza bene la difesa ospite e Brunetti tutto solo insacca sul secondo palo, è 2-1. Fc in bambola e al 63’ iblei ancora pericolosi: botta di Manfrè dalla distanza che sfiora la traversa. Al 72’ è Carbonaro a provarci dal limite e da posizione defilata, Pellegrino si distende e respinge. Al 76’ il Marina fa tris: ripartenza rapidissima, Baldeh s’invola a campo aperto si presenta a tu per tu con Marone, lo salta ed insacca, è 3-1. All’83’ il Fc Messina accorcia: cross da destra, Piccioni a centro area al volo insacca, è 3-2. All’85’ i peloritani trovano il pari: Carbonaro pesca ancora Piccioni che si fa trovare pronto e insacca, è 3-3. Al 91’ sortita degli iblei: Brunetti per Mistretta che calcia dalla distanza, Marone blocca tranquillo. Al 94’ Fc Messina sfortunato: cross di Bevis dalla destra, Carbonaro sul secondo palo conclude ma spizzica la traversa e la sfera finisce sul fondo. Al 95’ è Piccioni a provarci, Pellegrino non respinge bene, Bevis prova il tap-in da ottima posizione ma calcia alle stelle. Finisce così, Marina di Ragusa-Fc Messina 3-3.

IL TABELLINO:

MARINA (4-3-3): Pellegrino; Cervillera, Monteleone, Puglisi, Inzoudine; Mauro, Brunetti, Schisciano; Di Bari, Baldeh, Manfrè (81' Mistretta). A disp.:  Alvani, Pietrangeli, Giuliano, Cannia, La Vardera, Mannoni, Castellino, Tripoli. All. Nigro.

FC MESSINA (4-2-3-1): Marone; Casella, D. Marchetti, Fissore (74' Bevis), Ricossa; Palma (61' Agnelli), Lodi; Bianco, Arena (74' Coria), Carbonaro; Piccioni. A disp.: Monti, Cangemi, Da Silva, A. Marchetti, Mukiele, Romano. All. Costantino.

ARBITRO: Viapiana di Catanzaro (Carella-Miccoli).

MARCATORI: 9' Manfrè, 48' rig. Lodi, 53' Brunetti, 76' Baldeh, 83', 85' Piccioni.

NOTE: Espulso al 96' Mistretta per proteste.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...