Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Troina
Logo Troina
Il Troina crea tanto, ma il successo sul Roccella è di misura-Il resoconto

Il Troina crea tanto, ma il successo sul Roccella è di misura-Il resoconto


Gara decisa dalla rete di Aperi.

Vittoria importantissima per il Troina di mister Mascara che si impone sul Roccella e ottiene tre punti fondamentali. A decidere una gara ricca di occasioni per i rossoblu è la rete di Aperi a dieci minuti dal termine della prima frazione di gioco. Di seguito la cronaca del match:

PRIMO TEMPO: Campo pesante a Gagliano Castelferrato e squadre che faticano anche a giocare e che si studiano per i primi minuti. Il terreno di gioco tiene comunque nonostante le precipitazioni. I calabresi provano ad affacciarsi in avanti ma i rossoblu si chiudono bene. Gara bloccata e squadre che non riescono a rendersi pericolose da una parte e dall’altra. Per sbloccarla servirebbe un episodio e questo arriva dopo la mezz’ora, precisamente al 35’, quando l’arbitro assegna un calcio di punizione ai siciliani: sul punto di battuta va Ficarrotta, Aperi salta più in alto di tutti e di testa mette in rete approfittando di una retroguardia ospite abbastanza ferma. Si va così al riposo sull'1-0. 

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, il Troina si rende pericoloso in almeno quattro o cinque occasioni ma prima Commisso salva i suoi su Ficarrotta e poi Rizzo viene anticipato in corner. I rossoblu vanno vicini al bis ancora con Ficarrotta che direttamente da calcio d’angolo colpisce un palo, mentre i calabresi faticano a reagire. Gli ennesi continuano a spingere, ma Commisso salva i suoi prima su Mbaye e poi su Popolo. Il Roccella non riesce a tirare in porta e ad affacciarsi dalle parti di Aiolfi. I rossoblu continuano a spingere mentre i granata ci provano nel finale su qualche mischia, ma non si rendono pericolosi. Successo tutto sommato meritato per il Troina che ha creato tanto senza però riuscire a concretizzare oltre al gol realizzato nel primo tempo.

IL TABELLINO:

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Popolo, Mbaye, Longo, Ciccone; Di Grazia (94' Palermo), Giuffrida (85' Dembele), Kamara (90' Nania); Ficarrotta, Rizzo, Aperi. A disp.: Li Volsi, Puleo, Tassi, Cenci, Diara, Mascara. All. Mascara.

ROCCELLA: Commisso, Sarcone (60' Minici), Malerba, Liviera, Lucarino, Coluccio, Falzetta, De Leonardis (52' Lupo), Monza (52' Amato), Samake, Carrozza. A disp.: Cusumano, Iacono, Vottari, Faraone, Pietanesi, Bellanca. All. Galati.

ARBITRO: Raineri di Como (Ravaioli-Hader).

MARCATORI: 35' Aperi

NOTE:  

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...