Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Catania
Logo Catania
Il Catania torna a sorridere, secco 0-3 a Bisceglie-Cronaca e tabellino

Il Catania torna a sorridere, secco 0-3 a Bisceglie-Cronaca e tabellino


Secondo tempo a tinte rossazzurre, regala la vittoria ai siciliani: nel giro di due minuti Silvestri e Russotto, poi Di Piazza chiude il match.

Nel match della 29^ giornata del campionato di Serie C/C, il Catania confeziona una grande vittoria nella trasferta contro il Bisceglie. Ad una prima frazione di gioco avara di emozioni, ha seguito un secondo tempo dove i siciliani nel giro di due minuti avevano sentenziato, prima con Silvestri e poi con Russotto, sugli ospiti. Al 72' il sigillo sul match arriva dai piedi di Di Piazza.

PRIMO TEMPO: Ritmi iniziali bassi nel match del "Ventura" tra Bisceglie e Catania. Al 5' minuto di gioco un'uscita avventurosa di Spurio per poco non provoca il penalty a favore dei rossoazzurri: il portiere aveva travolto in area di rigore Di Piazza. Sette minuti dopo, una grande ripartenza del Bisceglie non viene finalizzata dal reparto offensivo della stessa squadra: Mansour trova Albertini, ma quest'ultimo manca l'impatto di testa con la sfera. Al 20' Di Piazza prova il mancino a giro, ma la sfera è facile preda del portiere avversario. Nuovamente Bisceglie in avanti: al 30' Mansour da posizione ravvicinata manca l'appuntamento al gol, mandando la sfera alta sopra la traversa. Dieci minuti dopo da registrare un possibile penalty per i locali, a causa di un fallo di Rosaia su Priola, ma l'arbitro lascia continuare il gioco, nessuna irregolarità per il direttore di gara. Si conclude a reti bianche la prima frazione di gioco, dove ambo le compagini non si sono sbilanciate più di tanto.

SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gioco si apre come si era conclusa la prima, ovvero con poche emozioni. Al 60' Makota serve al limite dell'area Cittadino, il quale prova un rasoterra, ma la conclusione è debole e Confente blocca con facilità. Due minuti dopo arriva il vantaggio del Catania: un grande assist su punizione di Maldonado e uno stacco imperioso di Silvestri fanno gioire i siciliani. Due minuti dopo ancora in gol i rossazzurri, questa volta con Russotto, il quale approfitta di un errore difensivo e si invola a tu per tu con Spurio e manda la sfera in rete, trovando dunque il vantaggio per i siciliani. Il Bisceglie dunque, nel giro di due minuti, si trova costretto ad inseguire un Catania avente due gol di vantaggio. I locali non hanno vita facile e al 72' cadono ancora una volta: Welbeck serve Di Piazza, il quale con una bella conclusione spiazza Spurio e trova il tris di marca catanese. Tre minuti dopo ancora i siciliani in avanti, ma questa volta la conclusione di Rosaia viene spedita in corner da Spurio. Il Catania, sicuro di aver chiuso il match, esegue un lungo possesso palla all'interno della propria metà campo. Il Bisceglie si riversa con quasi tutti i suoi uomini nella metà campo avversaria e per poco, al 92', non accorcia le distanze dopo una bella conclusione di Makota: a strozzare l'urlo di gioia del calciatore una grande parata di Confente. Triplice fischio, il Catania torna alla vittoria dopo la sconfitta nel derby con il Palermo e si rilancia in classifica; per il Bisceglie, invece, un passo indietro rispetto al pareggio ottenuto nel turno precedente in esterna con il Monopoli.

IL TABELLINO:

BISCEGLIE (3-4-1-2): Spurio; Priola, Altobello, Bassano; Tazza (75' Pedrini), Cittadino, Romizi (75' Maimone), Giron; Mansour (80' Rocco); Sartore (80' Musso), Cecconi (59' Makota). A disp.: Russo, Vona, Gilli, Zagaria, Ferrante, Casella, Vitale. All. Papagni.

CATANIA (3-5-2): Confente; Silvestri, Claiton, Tonucci; Calapai (81' Vrikkis), Rosaia, Maldonado (77' Izco), Dall'Oglio (65' Welbeck), Albertini; Di Piazza (77' Sarao), Russotto (65' Golfo). A disp.: Santurro, Giosa, Sales, Manneh. All. Raffaele.

ARBITRO: Maranesi di Ciampino (Di Giacinto-Basile).

MARCATORI: 62' Silvestri, 64' Russotto, 72' Di Piazza

NOTE: Ammonito Tazza

Filippo Ferrante
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...