Logo Goalsicilia
Eccellenza A
LND Sicilia, Morgana a GS.it: “Felice di ripartenza Eccellenza, spero sia prologo per altri tornei. Riunione con consulta club...”

LND Sicilia, Morgana a GS.it: “Felice di ripartenza Eccellenza, spero sia prologo per altri tornei. Riunione con consulta club...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il presidente del Comitato regionale siciliano.

Si è tenuto questa mattina il Consiglio Federale della Figc che ha deliberato, si attendo solo l’ufficialità, la ripartenza del campionato di Eccellenza. In esclusiva a Goalsicilia.it le parole di SandroMorgana, presidente della LND Sicilia.

Presidente, l’Eccellenza riparte...

“Ne sono felice, spero sia di buon auspicio per un futuro migliore che piano piano ci faccia abbandonare il pensiero di questa triste pandemia. Spero che questo possa essere il prologo della ripartenza anche degli altri campionati”.

Quando si vedrà nuovamente il pallone rotolare sul terreno di gioco?

“Abbiamo chiesto il 28 marzo come data di ripartenza. Non è però da escludere una settimana di scivolamento se dovessero esserci in altre regioni condizioni pandemiche più problematiche”.

Come si svolgerà il campionato?

“Vedremo. Ci riuniremo con la consulta dei club per discutere del format da adottare. Ovviamente ci vuole un format più leggero del classico campionato cui siamo abituati”.

I tamponi saranno a carico dei club?

“Bisogna dare un segnale di attaccamento al mondo dello sport in generale e del calcio in particolare. Sono stati deliberati degli impegni finanziari importanti per i tamponi, di fatto saranno gratis grazie ad un fondo di 40 milioni di euro destinato a questa finalità. Vedremo...”.   

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...