Logo Goalsicilia
Serie D
Marina di Ragusa corsaro, gli iblei sbancano 1-3 Biancavilla-Cronaca e tabellino

Marina di Ragusa corsaro, gli iblei sbancano 1-3 Biancavilla-Cronaca e tabellino


Di Brunetti, La Vardera e Manfrè le reti dei rossoblu. Per gli etnei aveva pareggiato Khoris.

Successo importantissimo per il Marina di Ragusa di mister Utro che sbanca il “Raiti” di Biancavilla confermandosi la bestia nera dei gialloblu e conquista tre punti fondamentali per la classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima chance per gli ospiti dopo un paio di minuti con un’iniziativa di Manfré, ma il pallone finisce sul fondo. Le due squadre si studiano in avvio di gara con una serie di lanci lunghi, all’8’ Maimone ci prova su punizione ma il suo tentativo viene ribattuto dalla barriera. Poco dopo è Aprile a cercare la conclusione, ma la mira è imprecisa. Il Marina prova a rispondere e al 19’ sugli sviluppi di un calcio di punizione, Puglisi conquista un calcio di rigore per un fallo di ostruzione commesso da Khoris: sul dischetto va Brunetti che spiazza Genovese per lo 0-1. La reazione gialloblu è in un tentativo di Barcio ribattuto prontamente da Pellegrino, mentre il Marina prova a rendersi ancora pericoloso con la velocità di Baldeh. Poco dopo la mezz’ora, il Biancavilla insiste, palla messa in mezzo per Randis che di testa colpisce il palo ma l’arbitro sanziona un intervento di Pietrangeli su Khoris con il calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Khoris che non sbaglia e fa 1-1. Al 37’ i gialloblu sfiorano il vantaggio con una conclusione da fuori di Barcio che termina di poco alta sopra la traversa. Passa qualche minuto e sono ancora gli etnei ad affacciarsi in avanti con un tentativo di Khoris il cui mancino è facile preda di Pellegrino. Al 45’, ripartenza fulminante del Marina, Manfrè allarga per La Vardera che prova a mettere in mezzo, ma la difesa etnea si salva in corner. Si va così al riposo sull’1-1.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, subito triplo cambio per i padroni di casa con Amata, Mollica e Santapaola che rilevano Genovese, Lo Iacono e Barcio. Occasione per gli etnei con Viglianisi, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo. Gli iblei rispondono affacciandosi in avanti con una conclusione da fuori di Schisciano, ma la difesa gialloblu devia in corner. La gara è vivace, al 58’ Mollica serve Khoris la cui conclusione è murata da Puglisi. Al 59’, il Marina di Ragusa si riporta in vantaggio: Manfrè scappa sulla destra e serve centralmente Baldeh che a sinistra trova La Vardera il quale, tutto solo, può battere agevolmente Amata. I rossoblu mettono il turbo e sette minuti più tardi trovano addirittura il tris: La Vardera gestisce e serve Baldeh il quale allarga per Manfré che col sinistro in diagonale mette in rete per l’1-3. Poco dopo, altra chance per gli ospiti con Cannia che sbaglia da buona posizione. Il Biancavilla prova a reagire con il neo entrato Catania, ma la difesa ospite chiude bene. Al 72’, buona occasione per gli etnei con un cross dalla sinistra per Khoris che per poco non arriva a colpire di testa da buona posizione. Mister Utro manda dentro Dieme e Mannoni, Pidatella risponde inserendo Grasso che al 78’ chiama Pellegrino a un grande intervento. Padroni di casa ancora vicini al gol poco dopo, ma il Marina si salva sulla linea. All’80’, gli ospiti sfiorano invece il poker con Baldeh che si invola verso la porta gialloblu ma, disturbato da Mazzeo, conclude alto. Nel finale la formazione di mister Utro gestisce il doppio vantaggio e porta a casa tre punti pesantissimi.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-3-2-1): Genovese (46' Amata); Lo Iacono (46' Mollica), Porcaro, Ferrante, Mazzeo; Aprile (76' Grasso), Viglianisi, Maimone; Randis (66' Catania), Barcio (46' Santapaola); Khoris. A disp.: Guerriera, Leonardi, Montagno, Castiglia. All. Pidatella.

MARINA DI RAGUSA (3-5-1-1): Pellegrino; Pietrangeli, Puglisi, Giuliano; Di Bari, La Vardera (79' Mauro), Brunetti, Schisciano (76' Mannoni), Cannia (84' Cervillera); Manfrè (73' Dieme); Baldeh (91' Tripoli). A disp.: Barbera, Inzoudine, Monteleone, Castellino.All. Utro.

ARBITRO: Drigo di Portogruaro (Zaccarato-Zanon).

MARCATORI: 20' rig. Brunetti, 35' rig. Khoris, 59' La Vardera, 66' Manfrè

NOTE: Ammoniti: Porcaro (B), Schisciano, Baldeh, La Vardera (MdR)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...