Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Trapani
TRA
Logo Licata
LIC
Inizio ore 20:30
Serie D
Il Dattilo cala il tris: 3-1 su un Paternò che si sveglia tardi-Cronaca e tabellino

Il Dattilo cala il tris: 3-1 su un Paternò che si sveglia tardi-Cronaca e tabellino


I biancoverdi volano con le reti di Di Giuseppe, Doda e Terranova. Per i rossazzurri gol della bandiera di Scapellato.

Il Dattilo si aggiudica il derby tra le due neopromosse che nella scorsa stagione hanno trionfato nei rispettivi gironi del campionato di Eccellenza. I biancoverdi si impongono per 3-1 su un Paternò che impiega più di un’ora per svegliarsi. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Padroni di casa subito pericolosi in due occasioni, prima con Doda che ci prova da fuori e poi con Terranova che cerca di approfittare di un piccolo pasticcio della difesa ospite, ma il suo sinistro viene respinto da Cavalli. Al 13’ ecco la risposta dei rossazzurri: De Marco scappa sulla destra e mette in mezzo, il pallone dopo un paio di rimpalli arriva sui piedi di capitan Truglio che tenta la botta, ma Giappone si fa trovare pronto anche con l’aiuto del palo. Dopo il quarto d’ora, bella azione dei trapanesi: imbucata di Bonfiglio per Di Giuseppe che prova la conclusione da buona posizione, ma l’arbitro ferma tutto per offside. La gara è vivace, i biancoverdi si propongono maggiormente ma il Paternò prova a farsi vivo in contropiede, in ogni caso le due difese si chiudono bene e non lasciano varchi e così alla mezz’ora Terranova ci prova dai trenta metri col destro, respinto prontamente con i pugni da Cavalli. Al 34’, i padroni di casa si portano in vantaggio: lancio dalle retrovie, Calafiore recupera un pallone sulla sinistra e serve Di Giuseppe che dal vertice dell’area lascia partire una botta violenta col destro battendo Cavalli. Quattro minuti più tardi, i biancoverdi trovano anche il bis: sugli sviluppi di un corner corta respinta della difesa etnea ne approfitta Doda che con un destro a fil di palo batte ancora Cavalli. I rossazzurri sono tramortiti e cercano la reazione a testa bassa e al 45’, Giappone decisivo nel tenere i suoi avanti di due gol, respingendo in corner un colpo di testa pericoloso di Ferraguto.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa e subito occasione per i trapanesi con Bonfiglio, il cui tentativo fa la barba all’incrocio dei pali. Mister Catalano manda dentro La Piana, ma al 52’ il Dattilo trova il tris con Terranova che con un colpo di testa anticipa il diretto marcatore mettendo in rete il 3-0. Chianetta manda in campo Iraci per Bonfiglio e l’ex Giarre ci prova su punizione, palla alta. I biancoverdi stazionano nella metà campo degli ospiti, con il Paternò che fa fatica ad affacciarsi in avanti. I rossazzurri però la riaprono al 65’: calcio di punizione dai 25 metri, Maiorano serve Scapellato che sorprende Giappone per il 3-1. Mister Catalano a questo punto inserisce anche Coniglione e Corsini ed esaurisce i cambi con gli ingressi di Savasta e Bruzzo, mentre Chianetta mette dentro Lupo per Calafiore. I rossazzurri cercano dei varchi sulle fasce, ma il Dattilo si difende con ordine e gestisce il vantaggio. Gli ospiti ci provano ancora su punizione, ma stavolta la retroguardia trapanese è attenta. Nel finale la formazione etnea prova a riaprirla prima con un’acrobazia di Savasta e poi con un’incursione in area di La Piana, in pieno recupero Sekkoum esalta Cavalli su punizione ma il risultato non cambia più e ad aggiudicarsi i tre punti è la squadra di mister Chianetta.

IL TABELLINO:

DATTILO (4-3-2-1): Giappone; Benivegna (89' Cicala), Nigro (77' Fragapane), Pagliarulo, Di Giorgio; Sekkoum, Doda, Calafiore (73' Lupo); Terranova, Bonfiglio (53' Iraci); Di Giuseppe (81' Manfrè). A disp.: Grimaudo, Pirrello, Pace, Galfano. All. Chianetta.

PATERNÒ (3-5-2): Cavalli; Guarnera, Raia (67' Coniglione), Mazzotti; De Marco (49' La Piana), Maiorano, Truglio (73' Savasta), Santapaola Scapellato: Ferraguto (73' Bruzzo), Distefano (68' Corsini). A disp.: Tripoli, Barbaro, Giuffrida, Zappalà. All. Catalano.

ARBITRO: Zago di Conegliano (Roncari-Rizzioli).

MARCATORI: 34' Di Giuseppe, 38' Doda, 52' Terranova, 65' Scapellato

NOTE: Ammoniti: Di Giuseppe, Sekkoum, Doda (D), Mazzotti, Corsini (P)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...