Logo Goalsicilia
Serie D
Il Marina di Ragusa riprende il Sant’Agata: 2-2 nello scontro salvezza del ‘Campo’-Cronaca e tabellino

Il Marina di Ragusa riprende il Sant’Agata: 2-2 nello scontro salvezza del ‘Campo’-Cronaca e tabellino


I biancazzurri sciupano il doppio vantaggio, gli iblei riescono nell’ennesima rimonta.

Altra rimonta del Marina di Ragusa che in casa impatta per 2-2 contro il Sant’Agata in quello che si poteva considerare un vero e proprio scontro salvezza. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima chance dopo cinque minuti per gli ospiti, il tiro di Tripicchio però viene murato. Reazione degli iblei dopo un paio di minuti, il destro a giro di Tripoli è facile preda di Ferrara. Dopodiché è Mannoni a provarci da calcio piazzato, palla deviata in corner sugli sviluppi del quale arriva il tentativo di Puglisi, deviato da La Gamba, ma Ferrara blocca in due tempi. Al 13’, ospiti avanti: azione insistita, palla che arriva sulla sinistra a Caruso il quale in mezzo trova Cicirello, pronto a mettere in rete da buona posizione. Due minuti più tardi, occasione sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il colpo di testa di Dama è impreciso. La squadra di mister Utro prova a spingersi in avanti, ma i biancazzurri lasciano pochi varchi e si propongono in un paio di occasioni in contropiede. I ritmi calano e con il passare dei minuti non si registrano particolari azioni da rete, con i rossoblu che attaccano ma non riescono a sfondare. Al 44’, Sant’Agata pericoloso con un’azione corale, Dama mette in mezzo dalla sinistra per Cicirello, la cui conclusione col mancino è debole e viene bloccata da Pellegrino. Si va così al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, subito un cambio tra i padroni di casa, con Orlando che rileva Tripoli. Poco dopo altra girandola di sostituzioni dalle due panchine, ma match che stenta a decollare fino al 63’, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore ai biancazzurri per fallo su Costa: sul dischetto va Tripicchio che trasforma e fa 0-2. Quattro minuti dopo, Baldeh prova a mettere in mezzo un pallone interessante che attraversa tutta l’area di rigore senza però trovare compagni pronti a intervenire. I rossoblu si buttano in avanti per riaprire la gara, ma la formazione biancazzurra non lascia varchi. Al 72’, Marina vicinissimo al gol con un bel filtrante dalla retroguardia per Baldeh che conclude col destro, il pallone fa la barba al palo ed esce. Due minuti dopo, chance anche per Dieme che sugli sviluppi di un calcio di punizione viene murato in corner. Proprio dal calcio d’angolo, arriva il tentativo di sinistro di Giuliano che attraversa una selva di gambe ed entra in porta per l’1-2, riaprendo il match. Subito dopo, iblei a un passo dal pari con un colpo di testa di Pietrangeli che termina alto. I padroni di casa insistono, all’82’ Baldeh mette in mezzo per Dieme e dopo un rimpallo la palla finisce sul braccio di Favo, con l’arbitro che concede il rigore: sul dischetto va Mannoni che fa 2-2. Nel finale i rossoblu ci provano ancora con Mannoni e Dieme, gli ospiti sfiorano il colpaccio con Perkovic che allarga troppo il destro, ma dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio finale e le squadre dividono dunque la posta in palio.

IL TABELLINO:

MARINA (3-4-2-1): Pellegrino; Pietrangeli, Puglisi, Giuliano; Inzoudine (53' Brunetti), Schisciano (65' La Vardera), Mannoni, Cannia (53' Cervillera); Manfré (53' Baldeh), Tripoli (46' Orlando); Dieme. A disp.: Cavone, Cinquemani, Monteleone, Mauro.All. Utro.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Ferrara; Brugaletta, La Gamba, Gallo; Costa, Marcellino (78' Miruku), Favo, Dama (83' Gnicewicz); Tripicchio (67' Manno), Caruso (61' Perkovic); Cicirello (56' Franchina). A disp.: Bruno, Biondo, Gnicewicz, Fragapane, Mistretta. All. Giampà.

ARBITRO: Lingamoorthy di Genova (Brizzi-Galasso).

MARCATORI: 13' Cicirello, 64' rig. Tripicchio, 75' Giuliano, 82' rig. Mannoni

NOTE: Ammoniti: Brugaletta, Perkovic, Dama, Costa (SA)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...