Messina
Acr Messina sterile ma anche sfortunato: contro il Cittanova uno scialbo pari-Cronaca e tabellino

Acr Messina sterile ma anche sfortunato: contro il Cittanova uno scialbo pari-Cronaca e tabellino


Reti bianche allo ‘Scoglio’, un palo e Latella in ottima giornata fermano i peloritani.

Scialbo 0-0 casalingo per l’Acr Messina contro un Cittanova bravo a chiudere ogni spazio e a sventare ogni minaccia. Di fatto alla truppa di Novelli è mancato solo il cinismo e quel pizzico di fortuna quando la botta di Cristiani a Latella, tra i migliori in campo, battuto ha colpito il palo. Il classico pari che muove la classifica ma che lascia tanto amaro in bocca in casa biancoscudata. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 6’ subito Messina pericoloso: punizione pennellata di Aliperta in area, Sabatino raccoglie da posizione leggermente defilata provando l’incornata, Latella respinge, lo stesso difensore non riesce ad insaccare il tap-in. All’8’ peloritani sfortunati: incursione di Bollino e palla a Cristiani che calcia in modo velenoso colpendo clamorosamente il palo. Sul ribaltamento di fronte filtrante per Dorato, è bravo Caruso a chiudere lo specchio. Al 32’ torna ad affacciarsi il Messina e sciupa un’occasionissima: Cretella si libera a sinistra e crossa sul secondo palo dove sbuca Bollino che però non riesce a sorprendere Latella. Al 40’ prima occasione per i calabresi: palla in area per Alfano sugli sviluppi di un piazzato, mira imprecisa. Finisce così la prima frazione, Acr Messina-Cittanova 0-0.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al minuto 51 di marca peloritana: serpentina di Bollino e conclusione dal limite, blocca sicuro Latella. Al 57’ locali vicini al vantaggio: punizione splendida di Aliperta sotto l’incrocio, Latella vola e riesce a deviare in angolo. Al 66’ Aliperta vede e premia l’inserimento di Cristiani, è bravissimo Latella in uscita bassa a sventare tutto. Ci provano anche gli ospiti, prima con una punizione di Crucitti deviata in corner, poi sugli sviluppi dell’angolo la difesa di Novelli riesce a sventare la minaccia. All/84’ occasionissima per il Cittanova: Solinas libera Crucitti in area a tu per tu con Caruso, diagonale che attraversa l’area piccola e non trova nessun compagno pronto al tap-in. All’88’ messinesi pericolosi: un rimpallo favorisce Addessi che però da buona posizione calcia debole e centrale, blocca Latella. Finisce così, Acr Messina-Cittanova 0-0.

IL TABELLINO:

ACR MESSINA (4-3-2-1): Caruso; Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè; Cristiani (82' Vacca), Aliperta (87' Manfrellotti), Cretella; Bollino (78' Lavrendi), Arcidiacono (63' Addessi); Foggia. A disp.: Lai, Boskovic, Mazzone, Izzo, Crisci. All. Novelli.

CITTANOVA: Latella; Barilaro, Alfano, Lo Nigro, Corso, Zinfollino, Viola (60' Solinas), Cosenza, Dorato (69' Petrucci), Crucitti, Lo Sasso (69' Felici). A disp.: La Cagnina, Scuderi, Rizzo, Meola, Fuschi, Ndreu. All. Nocera.

ARBITRO: Valentini di La Spezia (Lobene-Ghio).

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Zinfolino, Vacca, Sabatino, Lo Nigro.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...