LIVE!

Logo Catanzaro
CNZ
0
CAT
0
Logo Catania
Palermo
Lucca trascina il Palermo: successo corsaro sul campo della Turris-Cronaca e tabellino

Lucca trascina il Palermo: successo corsaro sul campo della Turris-Cronaca e tabellino


Doppietta per il giovane centravanti, in mezzo la rete corallina di Romano.

È un Palermo che, nonostante le assenze, è ben messo in campo e gioca una classica partita di Serie C sul campo della Turris espugnandolo. A sbloccare la sfida è poco dopo il quarto d’ora manco a dirlo Lucca, al primo gol fuori casa il nono stagionale, che di testa sfrutta un assist al bacio di Martin. Prima dell’intervallo però Romano con un bolide sorprende Pelagotti non esente da colpe. Nella ripresa la truppa di Boscaglia torna subito avanti ancora con Lucca che prima impegna Abagnale e poi insacca il tap-in. De Rose e compagni gestiscono senza soffrire più di tanto fino al triplice fischio. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e Palermo già al 3’ vicino al vantaggio: Crivello crossa tagliatissimo sul secondo palo dove sbuca Rauti che incorna bene ma Abagnale si supera e dice no smanacciando. Al quarto d’ora ancora rosanero: solito cross di Crivello, mischione in area con Valente anticipato di un soffio al momento del tiro, Rauti da terra in contrasto riesce a calciare palla deviata. Dopo il corner l’azione continua e ancora Rauti impegna Abagnale. Al 17’ Palermo in vantaggio: Broh recupera la sfera e appoggia a Valente che serve Martin, il francese crossa dalla trequarti sulla testa di Lucca che fa valere i centimetri e approfitta dell’uscita sbagliata di Abagnale per gonfiare la rete, è 0-1. È la truppa di Boscaglia a continuare a tenere il pallino del gioco e al 26’ si rende ancora pericolosa: corner di Martin, Lucca lotta in area, palla schizza verso Broh che calcia di prima dal limite, mira ampiamente imprecisa. Al 32’ prima occasione per la Turris che sfiora il pari: corner di Giannone, Persano trova bene il tempo e impatta ma Pelagotti ha un ottimo riflesso e dice no. Al 39’ ancora campani: Esempio crossa, Longo incorna in posizione precaria di equilibrio, Pelagotti blocca senza problemi. Al 45’ un po’ a sorpresa la Turris trova il pari: Giannone porta palla sulla trequarti e appoggia a Romano che calcia dai 25 metri, tiro forte ma centrale che sorprende Pelagotti, è 1-1. Finisce così la prima frazione, Turris-Palermo 1-1.

SECONDO TEMPO: Il Palermo torna subito in vantaggio: minuto 49, Rauti appoggia a De Rose che alza la testa e pennella sul secondo palo dove sbuca il solito Lucca che incorna bene ma Abagnale si oppone, lo stesso centravanti raccoglie e insacca il tap-in di prepotenza, è 1-2. Dopo il vantaggio dei rosa sono i corallini a fare la partita, possesso palla e supremazia territoriale ma Somma e compagni fanno buona guardia. Al 67’ tornano ad affacciarsi avanti i siciliani: cross di Rauti, Lucca incorna e ne esce quasi un assist per Kanoutè che non arriva all’impatto per poco. Al 72’ occasionissima divorata dalla Turris: Accardi tenta un retropassaggio sbagliandolo, s’invola Ventola che sta per presentarsi a tu per tu con Pelagotti ma è prodigioso Marconi a chiuderlo al momento del tiro. Prova il forcing la truppa di Fabiano ma la difesa rosa fa buona guardia rischiando però al 90’. Punizione dai 25 metri di Giannone, mancino delicatissimo che supera la barriera e sfiora il palo. Finisce così, Turris-Palermo 1-2.

IL TABELLINO:

TURRIS (3-4-1-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio (70' Ventola), Lorenzini; Esempio (79' Ferretti), Franco, Romano, Loreto (79' D’Ignazio); Giannone; Longo (57' Alma), Persano. A disp.: Lonoce, Barone, Lame, Pitzalis, Brandi, Esposito, Carannante, Fabiano, D’Alessandro. All. Fabiano.

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Accardi, Palazzi, Somma, Crivello; Broh (63' Kanoutè), De Rose, Martin (63' Marconi); Rauti (73' Peretti), Valente (46' Floriano); Lucca (69' Saraniti). A disp.: Fallani, Lancini, Marong, Corrado, Silipo. All. Boscaglia.

ARBITRO: Bitonti di Bologna (Feraboli-Maninetti).

MARCATORI: 17', 49' Lucca, 45' Romano

NOTE: ammoniti Romano, Martin, Accardi, Persano. Espulso al 94' Rainone (Tur) per proteste.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...