Acireale
Un secondo tempo tutto cuore non basta all'Acireale, vince il San Luca-Cronaca e tabellino

Un secondo tempo tutto cuore non basta all'Acireale, vince il San Luca-Cronaca e tabellino


I granata cadono in Calabria, il racconto del match

Il San Luca batte 1-0 l'Acireale. Decide un gol ad un minuto dalla fine del primo tempo, ai granata non basta un secondo tempo tutto all'attacco per portare a casa almeno un punto. Di seguito tabellino e cronaca del match.

PRIMO TEMPO Al 4' già prima occasione per i siciliani che ottengono una punizione dal limite: Pozzebon calcia alto sopra la traversa. Al 6' ancora i granata avanti, la girata di Suoarè al volo viene sventata da Scuffia. Al 12' azione pericolosa per i padroni di casa, Vigolo lascia partire un tiro potente ma Mazzini vola a deviare. Al 23' occasionissima per i granata, Scuffia è miracoloso alzando sopra la traversa il tentativo ravvicinato di Savanarola. Al 37' i calabresi pericolosi: Bruzzanti entra in area, tira ma Mazzini ancora una volta è bravo a impegnarsi in un intervento decisivo. Al 42' cross da destra, si avventa Salom sulla palla ma la sua deviazione verso la porta è debole e centrale. Al 44' discesa del San Luca sulla sinistra, apertura in mezzo per Vigolo che è stato bravo a gonfiare la rete con un tocco morbido.

SECONDO TEMPO Una ripresa che si gioca ad una porta sola, con i granata arrembanti nella speranza di ribaltare il risultato. Al 52' Souarè crossa in mezzo, Fiumara di testa in tuffo sventa qualsiasi pericolo mettendo in angolo. Al 54' calabresi che rimangono in dieci: espulso Bruzzaniti. Al 60' batti e ribatti in area calabrese, Scuffia esce a far sua la palla e scacciare i brividi. Al 71' grande palla di Savanarola in mezzo per Russo che però non ci arriva. Al 77' si rinnova il duello Savanarola-Scuffia ma ancora il portiere di casa ha la meglio. Al 78' Cozza ci prova da fuori area, palla che non impensierisce il portiere dei calabresi. Al 95' palo di Rizzo. Finisce con il risultato del primo tempo invariato, dopo ben nove minuti di recupero.

IL TABELLINO:

SAN LUCA (4-2-3-1): Scuffia; Pezzati, Greco, Murdaca, Fiumara; Spinaci, Carbone (90' Lorefice); Vigolo (68' Marchionna), Bruzzaniti, Salom (57' Nagore), Leveque (96' Giorgi). A disp.: Callejo, Finocchiaro, Pitto, Misiti, Mammoliti, Selpa, Romero, Arcuri. All. Cozza.

ACIREALE (4-2-3-1): Mazzini 00; Cannino 00 (60' Mauceri 99), Silvestri, Viscomi, D. La Vardera 02; Buffa 01, Cozza (79' De Felice); Savanarola, Souarè (69' Russo), Rizzo; Pozzebon. A disp.: Ruggiero 02, Orlando, J. Pedro 99, Ba, Iania 01, Mbaba 00, C. La Vardera 02. All. Pagana..

ARBITRO: Tesi di Lucca (Giudice-Starnini).

MARCATORI: 44' Vigolo

NOTE: ammoniti Leveque, Cannino, Carbone. Al 54' espulso Bruzzaniti

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...