Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Trapani
TRA
Logo Licata
LIC
Inizio ore 20:30
Paternò
Logo Paternò
Gagliardi fa volare la Gelbison, un suo tris stende il Paternò-Cronaca e tabellino

Gagliardi fa volare la Gelbison, un suo tris stende il Paternò-Cronaca e tabellino


La tripletta dell’attaccante decisiva al ‘Falcone-Borsellino’. Inutile il gol della bandiera nel finale di Savasta.

Un Paternò voglioso e anche sfortunato, si sveglia tardi sottoporta e soccombe sotto i colpi della Gelbison. Al “Falcone-Borsellino” i cilentani si impongono per 1-3 grazie a una tripletta messa a segno da Gagliardi. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima chance della gara al 4’: contropiede orchestrato da Scapellato che allarga per De Marco, il cui destro è respinto da D’Agostino con i piedi. I rossazzurri continuano a spingere e al 9’ si rendono pericolosi con un’incursione di Santapaola sulla sinistra, la difesa cilentana si rifugia in corner. La formazione ospite prova a reagire e si fa vedere con Sparacello che guadagna un corner all’11’. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, la Gelbison passa in vantaggio: Gagliardi va sul punto di battuto, il vento influisce sulla traiettoria e beffa Cavalli per lo 0-1. Campani ancora pericolosi al 19’: azione sviluppata sulla destra da De Foglio che mette in mezzo per Sparacello, ma Cavalli si fa trovare pronto. Sei minuti più tardi, Paternò vicinissimo al pari con un’acrobazia di La Piana che per poco non inganna D’Agostino. Alla mezz’ora, punizione dalla distanza di Uliano che mette in mezzo, indecisione di Cavalli che rischia ma in due tempi riesce comunque a bloccare. È il preludio al raddoppio dei cilentani che arriva poco dopo: D’Orsi lancia in avanti, la palla viene rallentata dal vento e Sparacello serve così Gagliardi che entra in area con un dribbling e batte Cavalli per lo 0-2. Il Paternò prova a reagire qualche minuto più tardi: sugli sviluppi di una punizione battuta da La Piana, Distefano devia ma D’Agostino blocca. Gelbison ancora pericolosa al 40’ con un traversone per Sparacello che viene anticipato in corner. Si va così al riposo sullo 0-2.

SECONDO TEMPO: Subito un cambio in avvio di ripresa tra gli etnei, con Savasta che prende il posto di Mazzotti. Prima chance della ripresa per i rossazzurri con La Piana che in area prova una girata acrobatica, ma non riesce a impattare pienamente il pallone. Poco dopo altra chance per Maiorano che entra in area ma si allunga troppo il pallone. Al 56’ il Paternò va vicino alla rete con un’azione manovrata che si conclude con il tentativo di Scapellato da fuori, palla sul fondo di poco. Gli etnei continuano a spingere e cercano in avanti Savasta, ma la retroguardia ospite si chiude bene. La spinta della squadra di Catalano continua incessantemente, dal limite ci prova anche Distefano ma il suo sinistro termina alto. Alla prima vera occasione del secondo tempo, però, la Gelbison la chiude: è il 75’ quando il neo entrato Coulibaly scappa sulla destra e serve un pallone invitante per Gagliardi che così da buona posizione realizza la sua tripletta personale. Il Paternò prova a reagire e accorcia le distanze cinque minuti dopo con Savasta che riceve palla fuori area e con un bel tiro a giro batte D’Agostino. Poco dopo, per poco i rossazzurri non la riaprono con Distefano, ma si salvano gli ospiti. Nel finale ci prova ancora La Piana, ma i siciliani peccano di imprecisione e così sono i cilentani a conquistare l’intera posta in palio.

IL TABELLINO:

PATERNÒ (4-2-3-1): Cavalli; Raia, Raimondi, Mazzotti (46' Savasta), Santapaola; S. Puglisi, Maiorano (76' M. Puglisi); De Marco (81' Zappalà), Scapellato, La Piana; Distefano. A disp.: Tripoli, Guarnera, Truglio, Barbaro, Aureliano, Giuffrida. All. Catalano.

GELBISON (3-5-2): D'Agostino; Bruno, Dayawa (87' Romano), Mautone; D'Orsi, Uliano, Graziani (79' Onda), Pipolo (70' Maiorano), De Foglio; Sparacello (70' Coulibaly), Gagliardi (81' Stancarone). A disp.: Simoncelli, Zollo, Ziroli, Bonfini. All. Ferazzoli.

ARBITRO: Mihalache di Terni (Arizzi-Cavalli).

MARCATORI: 12', 33', 75' Gagliardi, 80' Savasta

NOTE: Ammoniti: D'Agostino, Graziani (G), Raimondi (P)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...