Logo Goalsicilia
Dattilo
Logo Dattilo
La Gelbison si impone sul Dattilo: secco 2-0 al 'Morra'-Cronaca e tabellino

La Gelbison si impone sul Dattilo: secco 2-0 al 'Morra'-Cronaca e tabellino


Decisive la rete di Gagliardi e un'autorete nel finale.

Il Dattilo esce sconfitto dal “Morra” per mano della Gelbison. Dopo la bella vittoria contro l’Acireale e oltre un mese di risultati positivi, i biancoverdi riassaporano la sconfitta. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione del match per i padroni di casa con Gagliardi che cade giù in area al 3’, ma tra le proteste dei campani il direttore di gara lascia correre. I siciliani reagiscono poco dopo con Calafiore, la cui conclusione termina sul fondo. Gelbison ancora pericolosa con Gagliardi al quarto d’ora, Giappone si fa trovare pronto. Alla mezz’ora, invece, Uliano ci prova direttamente da corner, il pallone finisce sulla traversa. Al 37’ i cilentani passano in vantaggio: Gagliardi, su calcio da fermo, beffa Giappone e porta avanti i rossoblu. Si va così negli spogliatoi sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, subito dentro Di Giuseppe per Iraci tra i biancoverdi, ma i padroni di casa sciupano la chance di raddoppiare con Coulibaly. Poco dopo, Graziani prova la conclusione da buona posizione senza fortuna. Al 59’, il Dattilo resta in dieci per l’espulsione di Fragapane per intervento da ultimo uomo su Coulibaly che era lanciato a rete. I ritmi di gara si abbassano col passare dei minuti anche se il Dattilo ci prova con Terranova, il cui tiro finisce alto. Nel finale Onda, servito da Sparacello, impensierisce Giappone con un tiro che si spegne di poco a lato. I siciliani si buttano in avanti alla ricerca del pari, poi la Gelbison sfiora il raddoppio, ma è decisivo un salvataggio sulla linea, e infine chiude i conti in pieno recupero con Stancarone, decisiva la deviazione di Di Giorgio che beffa Giappone.

IL TABELLINO:

GELBISON: D’Agostino; Bruno, Dayawa, Mautone; Bonfini, Uliano (94' Ziroli), Graziani (77' Pipolo), Maiorano, De Foglio (63' Onda); Coulibaly (86' Stancarone), Gagliardi (82' Sparacello). A disp.: Simoncelli, Zollo, Romano, Coiro. All. Ferazzoli.

DATTILO (4-3-2-1): Giappone; Benivegna, Fragapane, Pagliarulo, Galfano; Calafiore, Sekkoum (55' Doda), Di Giorgio; Iraci (46' Di Giuseppe), Terranova; Manfrè. A disp.: Grimaudo, Nigro, Cicala, Pollina, Pirrello, Pace, Said. All. (Chianetta squalificato).

ARBITRO: Capriuolo di Bari (Rinaldi-Martinelli).

MARCATORI: 34' Gagliardi, 93' aut. Di Giorgio

NOTE: Ammoniti: Bonfini (G), Di Giorgio, Pagliarulo, Benivegna (D). Espulso: al 58' Fragapane (D)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...