Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Trapani
TRA
Logo Licata
LIC
Inizio ore 20:30
Biancavilla
Logo Biancavilla
Gioia Biancavilla: al fotofinish arriva il successo sul Rende per 2-1-Cronaca e tabellino

Gioia Biancavilla: al fotofinish arriva il successo sul Rende per 2-1-Cronaca e tabellino


Capitan Viglianisi regala la prima gioia del 2021 ai tifosi gialloblù.

Nel match della 16^ giornata del campionato di Serie D, il Biancavilla batte tra le mura amiche il Rende. Vittoria che da morale e gioia al Biancavilla di mister Pidatella, contro un Rende ben messo in campo ma apparso un po' meno in forma rispetto alle ultime prestazioni importanti. La rete di Khoris sul finale di primo tempo e la rete di capitan Viglianisi allo scadere (94'), regalano la prima gioia del 2021 alla tifoseria gialloblù. Vana la rete di Novello che aveva portato il risultato sul momentaneo 1-1. A seguire la cronaca del match e il tabellino.

PRIMO TEMPO: Partono forte i padroni di casa, i quali trovano la rete al minuto 8, ma questa viene annullata per segnalazione di fuorigioco da parte dell'assistente di gara. Cinque minuti dopo è ancora il Biancavilla ad essere ad un passo dalla rete del vantaggio: punizione di Guerriera, Grasso ci prova di testa ma sfiora il palo. Al 15' il capitano del Biancavilla, Viglianisi, lancia sulla fascia Guerriera, il quale a tu per tu con il portiere arriva stanco e la conclusione si perde sul fondo. Il Rende non è ancora ben entrato in partita e il tecnico degli ospiti cambia immediatamente la prima carta, sostituendo Ferchichi con il giovane Consiglio, il quale appena entrato si rende fin da subito pericoloso, ma la conclusione del classe 2001 è debole e Genovese controlla con gli occhi la sfera, lasciandola scorrere sul fondo. Al minuto 42 arriva il gol del vantaggio del Biancavilla: su punizione di Maimone, arriva l'incornata vincente di Jonis Khoris che permette ai padroni di casa di andare negli spogliatoi con il risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via ed è la squadra di casa a rendersi sempre pericolosa: Santapaola si accentra, ma la deviazione di un difensore del Rende gli nega la gioia del gol del raddoppio. I ragazzi di mister Napoli tentano di reagire e, dopo un paio di sostituzioni, arriva un'importante occasione al minuto 67 con Consiglio che prova la botta dalla distanza, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Dieci minuti dopo arriva la rete del vantaggio del Rende: il neo-entrato Novello ne approfitta di un posizionamento errato da parte della fase difensiva avversaria e conclude in rete riportando la partita sul risultato di parità. Da lì in avanti poche emozioni. Entriamo al 90', l'arbitro segnala quattro minuti di recupero e la squadra di casa si rende subito pericolosa per trovare la rete del vantaggio e su un contatto in area  reclamano con il direttore di gara per il penalty, ma quest'ultimo nega. Al fotofinish, un non demordente Biancavilla trova la rete con capitan Viglianisi che da dentro l'area di rigore regala la vittoria al suo mister. Triplice fischio dunque, con i padroni di casa che festeggiano la prima vittoria del 2021, contro un Rende apparso un po' meno in forma delle ultime gare, ma che sicuramente meriterebbe una posizione migliore in classifica.

IL TABELLINO

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Genovese 00; Lo Iacono 01, Porcaro, Ferrante, Mazzeo 02; Viglianisi, Maimone (65' Catania); Guerriera, Grasso (55' Aprile), Santapaola 99 (Montagno 99); Khoris. A disp.: Amata 03, Nicolosi 03, Mollica 00, Castiglia 01, Barcio 00, Leotta. All. Pidatella.

RENDE (3-5-1-1): Quintiero 00; M. Novello, Cassaro, Piscopo (73' G. Novello); Lo Cascio (Regnante 02), Ferchichi (29' Consiglio 01), F. Palermo, Palma 99 (80' Orientale), Brugnano 01; Gozzerini 00 (55' Ferraro); Garritano 03. A disp.: Maiorano 02, Brandi 01, Riconosciuto 02, Mazzotta 02. All. Napoli.

ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore (Brunetti-Farina).

MARCATORI: 42' Khoris, 93' Viglianisi - 76' G. Novello

NOTE: Ammonito Piscopo, Viglianisi, Ferraro

Filippo Ferrante
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...