Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
‘Il Siracusa visto da...’ Bisceglie: ‘’Bisogna fare più gol. Società solida, questo fondamentale’’

‘Il Siracusa visto da...’ Bisceglie: ‘’Bisogna fare più gol. Società solida, questo fondamentale’’


Punto della situazione in casa aretusea con il collega Manuel Bisceglie. Le esclusive di Goalsicilia.it.

Quarto appuntamento con la rubrica di approfondimento sul Siracusa targata Goalsicilia.it. Protagonista il collega ManuelBisceglie, redattore de "La Sicilia" e direttore de "Lo sport illustrato", che ci parla della situazione in casa azzurra.

Manuel, domenica 1-1 con la Fidelis Andria. Cosa è mancato agli azzurri?

“Pareggio giusto se si considera che l'Andria ha avuto un paio di occasioni in cui è stato bravo Santurro. Il Siracusa ha giocato costantemente nella metà campo avversaria ma, come sempre, è mancata la necessaria cattiveria negli ultimi sedici metri. Un episodio, un guizzo che avesse potuto cambiare la partita”.

Il “De Simone” al termine del match ha fischiato. Giusto esprimere disappunto?

“Giusto se, così come è stato, la contestazione è avvenuta in maniera civile. Perché sono stati fischi di rabbia e delusione e lo stato d'animo non potrebbe essere diverso con la classifica che si ritrova il Siracusa dopo 11 giornate”.

Siracusa penultimo, ma la graduatoria è cortissima…

“Questo è uno dei pochi aspetti positivi del momento, oltre al fatto che al di là di ogni cosa la squadra sembra viva. Con due risultati favorevoli ci si assesta a metà classifica ed è per questo che non ci si deve demoralizzare più di tanto ma pensare sempre positivo. Come dice Sottil, l'atteggiamento fa sempre la differenza”.

La società dimostra comunque di essere solida. In regola con tutti gli obblighi economici…

“E il Siracusa ha fatto bene a sottolinearlo attraverso un comunicato. Nei professionisti si giocano sempre due campionati e non è scontato quello delle "carte bollate" perché proprio gli azzurri ne sanno qualcosa con tutto ciò che successe 5 anni fa. Questa solidità alla lunga potrebbe fare la differenza anche se non può essere una consolazione”.

Domenica visita alla Reggina. Che gara ti aspetti?

“Una partita fra due squadre impaurite per la classifica e i risultati non certo positivi. Però il Siracusa potrebbe approfittare dell'atteggiamento di una Reggina che gioca sempre in maniera abbastanza spregiudicata (uno Zeman vale l'altro e se buon sangue non mente...) per trovare spazi e occasioni da rete. Ma sarà importante concretizzare, cosa che il Siracusa ha fatto pochissimo sinora”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...