Serie D
Acr Messina sbatte su un ottimo Licata: reti bianche al “Franco Scoglio”-Cronaca e tabellino

Acr Messina sbatte su un ottimo Licata: reti bianche al “Franco Scoglio”-Cronaca e tabellino


Padroni di casa spenti e poco lucidi non sono andati oltre lo 0-0 con un Licata battagliero.

Nel match della 15^ giornata del campionato di Serie D, l'Acr Messina non va oltre il pareggio, tra le mura amiche, con il Licata. A seguire la cronaca del match e il tabellino.

PRIMO TEMPO: La prima grande chance del match è di marca biancoscudata: Bollino taglia in area e fornisce un ghiotto assist ad Arcidiacono che, dal limite spedisce la sfera alta sopra la traversa. Al 24' Aliperta sbaglia l'appoggio sulla trequarti e innesca la ripartenza ospite, chiusa da un bel mancino di Treppiedi che sfiora il palo. Cinque minuti dopo Civilleri serve Cannavò, il quale punta Cascione e mette in mezzo, con Catalano in ritardo all'appuntamento con la sfera. Ancora Licata vicino al vantaggio: al 43' colpo di testa di Cannavò, su cross di Treppiedi, che però si perde alto.

SECONDO TEMPO: Seconda frazione di gioco avara di emozioni. Al 59' è sempre il Licata a rendersi pericoloso con la conclusione a giro di Civilleri, ma la sfera termina di poco sul fondo. L'Acr Messina appare spento e poco lucido, così mister Novelli ordina diversi cambi, ma l'epilogo non cambia. Sul finale di gara sono ancora i gialloblù ad offendere con Cannavò che dalla distanza tenta la conclusione, ma la sfera si perde sul fondo. Termina così, dunque, il match del "Franco Scoglio", tra la capolista Acr Messina e il Licata, in un match che ha visto prevalere il netto equilibrio tra le due compagini, con il club gialloblu che forse può recriminare le diverse occasioni non concretizzate dal proprio finalizzatore.

IL TABELLINO:

ACR MESSINA (4-3-2-1): Lai 00; Cascione 00, Boskovic, Sabatino, Giofrè 01; Cristiani, Aliperta (73' Vacca), Cretella 02 (52' Crisci 02); Bollino (52' Addessi), Arcidiacono (80' Manfrellotti); Foggia. A disp.: Manno 00,  Mazzone 01, Izzo 02, Bellopede 99, Saindou 01. All. Novelli.

LICATA (5-3-2): Moschella 02; Como 02 (89' Greco), Guarino, Maltese, Cappello, Indelicato 01; Treppiedi (80' Baglione), Mazzamuto 01, Civilleri; Catalano (92' Caronia); Cannavò. A disp.: Di Carlo, Bertella 02, De Luca, Iezzi 01, Dama, La Spada 01. All. Campanella.

ARBITRO: Leone di Brletta (Librale-Gookooluk).

MARCATORI:

NOTE: Ammoniti Aliperta, Moschella

Filippo Ferrante
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...