Logo Goalsicilia
FC Messina
Logo FC Messina
Fc Messina incerottato: soffre ma ottiene un punto prezioso contro la Gelbison-Cronaca e tabellino

Fc Messina incerottato: soffre ma ottiene un punto prezioso contro la Gelbison-Cronaca e tabellino


A Maiorano risponde il giallorosso Palma.

Punto prezioso per il Football Club Messina sull’ostico campo di una Gelbison che, onestamente, ai punti avrebbe meritato la vittoria. Giallorossi con tante assenze, compreso mister Rigoli, e fermi da alcune settimane a causa del CoronaVirus. Partita che viene subito sbloccata dai campani con Maiorano, ma è Palma sei minuti dopo a fissarla sul pari. Tante le occasioni per i locali non sfruttate e punto importantissimo per Giuffrida e compagni. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partita equilibrata nelle prime battute, entrambe le squadre sembrano volersi studiare senza scoprirsi. Al 12’ il primo squillo del match: De Foglio crossa in area, è bravo Ricossa ad anticipare Gagliardi. Al 13’ Gelbison in vantaggio: sugli sviluppi del corner, torre verso il secondo palo dove sbuca Maiorano che insacca, è 1-0. Al 15’ ancora padroni di casa: Coulibaly soffia la palla a Marchetti e calcia dal limite, palla a lato di un soffio. Al 19’’ il pari del Fc Messina: cross tagliato di A. Marchetti, Palma sbuca sul secondo palo e insacca di testa, è 1-1. Partita condizionata dalla forte pioggia, il campo in sintetico sembra reggere nonostante si stiano formando parecchie pozzanghere. Si abbassano i ritmi, si gioca soprattutto con palla lunga e poco fraseggio. Al 37’ ci provano i locali con una punizione di Uliano dai 30 metri, sfera abbondantemente a lato. Al 38’ reazione ospite: Uliano perde palla sulla trequarti, Bianco raccoglie e calcia dai 25 metri, palla deviata che s’impenna e sfiora la traversa. Al 41’ Uliano sventaglia a sinistra su De Foglio, l’esterno si accentra e calcia a giro, palla alta di poco. Finisce così la prima frazione, Gelbison-Fc Messina 1-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 47’ Gelbison pericolosa: De Foglio da destra crossa in area, Gagliardi si coordina e tenta la rovesciata, Marone blocca. Al 49’ ancora campani vicini al raddoppio: palla lunga in area, Marone non esce benissimo, Uliano raccoglie e calcia in modo sporco, la difesa riesce a liberare. Al 52’ la reazione ospite: sponda di Mukiele per Bianco che calcia forte ma centrale, D’Agostino blocca. Al 52’ Gelbison sfortunata: imbucata di Gagliardi per Uliano che in area da posizione defilata si gira e calcia un bolide che si stampa sulla traversa e torna in campo. Al 65’ Graziani soffia la palla a Giuffrida, s’invola e calcia dal limite, Marone si distende e smanaccia. Un minuto dopo altra occasionissima per i locali: Graziani pennella sulla testa di Gagliardi che da ottima posizione incorna di un soffio a lato. Al 76’ corner velenosissimo di Maiorano direttamente in porta, Marone con la punta delle dita riesce a deviare. All’84’ ancora campani: pennellata di Mautone in area, Coito si gira e calcia in acrobazia, Marone costretto agli straordinari. Finisce così, Gelbison-Fc Messina 1-1.

IL TABELLINO:

GELBISON: D’Agostino; Bruno, Romano (46' Dayawa), Mautone; Bonfini, Uliano, Graziani, Maiorano, De Foglio (77' Pipolo); Coulibaly (72' Coiro), Gagliardi (72' Figliolia). A disp.: Simoncelli, Zollo, Onda, Stancarone, Ziroli. All. Ferazzoli.

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone 99; Casella 00 (90 Quitadamo)', Fissore, D. Marchetti, Ricossa 01; Giuffrida, A. Marchetti, Palma (90' Garetto 02); Bevis, Bianco 02 (90' Aita 02); Mukiele 01. A disp.: Tocci 02, Panebianco 01, Cangemi 02, Gille 02, Camara 01, Arena 00. All. Criaco (Rigoli positivo al Covid).

ARBITRO: Borriello di Arezzo (Bianchi-Roperto).

MARCATORI: 12' Maiorano, 19' Palma

NOTE: ammoniti Palma, Bruno, Bevis, A. Marchetti, Pipolo

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...