Logo Goalsicilia
Marina di Ragusa
Logo Marina di Ragusa
Il Marina di Ragusa ribalta il San Luca e torna a vincere-Cronaca e tabellino

Il Marina di Ragusa ribalta il San Luca e torna a vincere-Cronaca e tabellino


Le reti di Manfrè e Agudiak valgono tre punti pesantissimi.

Successo molto pesante per il Marina di Ragusa che rimonta il SanLuca e torna alla vittoria. I rossoblu ottengono così tre punti pesantissimi che li proiettano a quota 10 in classifica ma con tre gare da recuperare. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Fase di studio nel primo quarto d’ora, gli ospiti appaiono con un atteggiamento più offensivo ma le occasioni da gol latitano. Il Marina si rende pericoloso alla prima vera azione con Manfré che viene anticipato in calcio d’angolo, nonostante l’indecisione di Scuffia. Al 17’ La Vardera mette in mezzo un buon pallone, ma nessuno arriva sulla sfera. Giallorossi in vantaggio al 22’: Leveque scappa sulla sinistra ed entra in area, appoggia per Marchionna che batte Pellegrino per lo 0-1. Poco dopo, ecco la reazione degli iblei con Agudiak che però manca il bersaglio grosso, il pallone infatti si alza di poco sopra la traversa. I rossoblu spingono alla ricerca del pari ma la formazione calabrese difende bene e lascia pochi spazi. Prima dell’intervallo, però, ecco il pari del Marina di Ragusa: rimessa laterale battuta da Baldeh, pallone in area e Scuffia esce con i pugni rinviando male, così Manfrè con una palombella batte il portiere calabrese. Si va così al riposo sull’1-1.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, il Marina parte subito col piede sull’acceleratore. I calabresi rischiano un autogol e poi Puglisi impegna Scuffia in presa bassa. Al 51’, ragusani in vantaggio: cross dalla destra di Manfrè e incornata del Toro Agudiak che porta avanti i rossoblu. La squadra di mister Utro continua a spingere, Dieme spizzica su calcio d’angolo e palla non lontana dall’incrocio dei pali. È ancora Dieme a collezionare un paio di occasioni, ma il portiere giallorosso si fa trovare pronto. Poco dopo, il San Luca sfiora il pareggio, ma Romero a portiere battuto non riesce a metterla dentro. I rossoblu si riaffacciano in avanti ma sciupano una buona occasione in ripartenza. Il Marina sciupa ancora un paio di occasioni e al 75’ Puglisi centra l’incrocio dei pali su punizione. Al 77’ invece sono i giallorossi a sfiorare il gol su punizione con Romero, ma la sfera non va lontana dall’incrocio dei pali. Il Marina non la chiude nonostante diverse occasioni, ma al 90’ il triplice fischio finale premia gli iblei che si impongono per 2-1.

IL TABELLINO:

MARINA (3-4-2-1): Pellegrino; Pietrangeli, Puglisi, Giuliano; Castellino (84' Cannia), Manfrè (81' Monteleone), La Vardera, Di Bari; Dieme (77' Mauro), Baldeh; Agudiak. A disp.: Alvani, Cinquemani, Bellomo, Puggia,Gurrieri, Tripoli.All. Utro.

SAN LUCA (4-2-3-1): Scuffia; Pitto (52' Bruzzaniti), Greco, Murdaca, Fiumara; Spinaci, Carbone; Selpa (63' Lorefice), Romero, Marchionna (52' Giaimo), Leveque. A disp.: Callejo, Nagore, Finocchiaro, Misiti, Mammoliti, Arcuri. All. Cozza.

ARBITRO: Peletti di Crema (Umbrella-Marrazzo).

MARCATORI: 22' Marchionna, 45' Manfrè, 51' Agudiak

NOTE: Ammoniti: Di Bari, Castellino, Manfrè (MdR), Fiumara (SL)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...