Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Catania subito nel segno di Di Piazza: 3-1 al Monopoli-Cronaca e tabellino

Catania subito nel segno di Di Piazza: 3-1 al Monopoli-Cronaca e tabellino


Gol e assist per l’attaccante ex Catanzaro. In rete anche Dall’Oglio e Reginaldo.

Successo importante per il Catania che in rimonta si impone sul Monopoli per 3-1. Prova di carattere per i rossazzurri che hanno saputo reagire all’iniziale svantaggio con determinazione e orgoglio. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Rossazzurri subito propositivi con Calapai che dalla destra mette in mezzo, ma Satalino blocca il cross. I pugliesi rispondono con Starita, la gara è vivace fin dai primi minuti. Al quarto d’ora, Calapai mette in mezzo per Reginaldo che non riesce ad addomesticare. Il Monopoli passa in vantaggio al 19’: traversone dalla destra di Tazzer e Bunino si fa trovare pronto battendo di testa Confente. La formazione di mister Raffaele prova a reagire con la conclusione mancina di Zanchi, ma una deviazione favorisce la presa di Satalino. Alla mezz’ora è Giosa a rendersi pericoloso, ma il colpo di testa del difensore termina di un soffio a lato. Al 39’, ecco il pari del Catania: Calapai scappa sulla destra e mette in mezzo, dove Di Piazza di testa non sbaglia. Prima dell’intervallo, Bunino ci prova con un diagonale da posizione defilata ma non inquadra lo specchio della porta. Si va così al riposo sull’1-1.

SECONDO TEMPO: Subito due cambi per mister Raffaele, fuori Zanchi e Manneh, dentro Biondi e Dall’Oglio e proprio questi ultimi, dopo un’occasione per gli ospiti con Nicoletti, portano in vantaggio il Catania: cross dalla sinistra di Biondi, il pallone arriva a Dall’Oglio che da buona posizione mette in rete. La formazione di mister Raffaele a questo punto riesce a controllare, il tecnico inserisce Golfo per Di Piazza mentre gli ospiti sostituiscono Riggio con Zambataro. Biancoverdi vicini al pari al 65’ con Nicoletti che su punizione sfiora la traversa. La gara non offre tante occasioni da gol, ma al 79’ i siciliani la chiudono con la prima rete in rossazzurro di Reginaldo, che mette alle spalle di Satalino su sponda di Silvestri. A questo punto agli etnei non resta che controllare, nel finale si fa male anche Currarino, costretto a lasciare in dieci il Monopoli dopo uno scontro con Silvestri, e in pieno recupero Maldonado sfiora il poker su punizione.

IL TABELLINO

CATANIA (3-4-3): Confente; Sales (82' Tonucci), Giosa, Silvestri; Calapai, Rosaia (82' Maldonado), Welbeck, Zanchi (46' Biondi); Manneh (46' Dall'Oglio), Di Piazza (60' Golfo), Reginaldo. A disp.: Martinez, Noce, Claiton, Izco, Vrikkis. All. Raffaele.

MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Riggio (62' Zambataro), Bizzotto, Mercadante; Tazzer (67' Currarino), Paolucci, Vassallo, Piccinni (66' Liviero), Nicoletti; Starita, Bunino (72' Soleri). A disp.: Taliento, Oliveto, Guiebre, Steau, Arena, Lombardo, Samele. All. Scienza.

ARBITRO: Longo di Paola (Cavallina-Pascali).

MARCATORI: 19' Bunino, 39' Di Piazza, 48' Dall'Oglio, 79' Reginaldo

NOTE: Ammoniti: Mercadante, Piccinni, Vassallo (M), Zanchi, Rosaia, Sales, Silvestri (C)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...