Serie D
Il Paternò sale in cattedra e fa 'piccolo' l'Acireale, il derby è rossazzurro-Cronaca e tabellino

Il Paternò sale in cattedra e fa 'piccolo' l'Acireale, il derby è rossazzurro-Cronaca e tabellino


Il racconto del derby 

Al 'Falcone Borsellino' il Paternò fa la grande squadra, l'Acireale si arrende. Di seguito cronaca e tabellino della partita.

PRIMO TEMPO Al 5' La Piana ci prova da lontanissimo ma palla debole e fuori dallo specchio. Al 22' grande occasione per gli ospiti: Rizzo penentra tra le maglie della difesa di casa, tira ma il Cavalli para di piede. Al 23' Silvestri ci prova dai 40 metri, Cavalli si distende e mette in angolo quello che si è rivelato un tiro insidioso nonostante la distanza. Al 43' leggerezza di Mazzotti che fa un retropassaggio avventato per Cavalli che è bravissimo a rinviarla sulla pressione di La Vardera. Al 45' La Piana mette un traversone basso in mezzo lisciano sia Silvestri che Orlando, Talla è miracoloso in scivolata a fermare Santapaola lanciato a rete.

SECONDO TEMPO Al 48' padroni di casa in vantaggio: La Piana ruba palla a Ba al limite dell'area rossazzurra (probabilmente in maniera fallosa), fa ripartire Santapaola che dopo una percussione palla al piede serve Scapellato che largo da sinistra, si accentra e batte Ruggiero con un rasoterra sotto le gambe del portiere. Al 64' granata vicino al pari: Sparacello dal lato sinistro dell'area di rigore mette in mezzo, Rizzo calcia ala volo e Cavalli fa un autentico miracolo respingendo il tiro dell'argentino. L'Acireale prova a impostare ma il Paternò si chiude bene e riparte ma senza far male. Al 90' debole il colpo di testa di Sparacello, Cavalli controlla agevolmente. Finisce così, senza più sussulti, dopo cinque minuti di recupero.

IL TABELLINO:

PATERNÒ (3-4-2-1): Cavalli 99; Raia, Mazzotti, Raimondi; Santapaola 01 (87' Aureliano 02), S. Puglisi 02, Maiorano, Guarnera 99; Scapellato (63' Savasta), La Piana; Distefano 00 (75' M. Puglisi 01). A disp.: Tripoli 03, Coniglione 00, Barbaro 00, Giuffrida 01, Scapellato, Tallevi 00, Zappalà 03, Graziano. All. Catalano.

ACIREALE (3-4-2-1): Ruggiero 02; Orlando (67' Rossetti), Silvestri, Viscomi; Cannino 00 (81' De Pace 00), Ba (51' Sparacello), J. Pedro 99 (67' Mauceri), Talla; La Vardera 02 (51' Iania 01), Savanarola; Rizzo. A disp.: Mazzini 00. All. Pagana.

ARBITRO: Poli di Verona (Jorgji-Serra).

MARCATORI: 48' Scapellato

NOTE: ammoniti Cannino, Distefano, Cavalli, M. Puglisi, Maiorano 

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...