Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo, il pari sta stretto: 1-1 e tanti rimpianti contro il Teramo-Cronaca e tabellino

Palermo, il pari sta stretto: 1-1 e tanti rimpianti contro il Teramo-Cronaca e tabellino


Valente in forma splendida, ma non riesce a regalare la vittoria ai rosa contro la formazione di mister Paci.

Nel match della 20^ giornata del campionato di Serie C/C, il Palermo non va oltre il pareggio contro un buon Teramo. A seguire la cronaca del match e il tabellino.

PRIMO TEMPO: Partono forte gli ospiti, con una serie di azioni offensive pericolose ma non sfruttate dalla formazione di mister Paci. Al minuto 20 Birligea sfrutta al meglio lo spazio lasciato libero dalla difesa del Palermo su un tocco di Pinzauti e a tu per tu con Pelagotti riesce a portare in vantaggio il Teramo. Il Palermo non ci sta e nove minuti dopo, sugli sviluppi di un corner di Valente, Kanoutè dalla parte opposta prova un traversone e Lucca da rapace di area di rigore insacca di testa e riporta la gara sul risultato di parità. Il Palermo adesso è in vena, al minuto 32 Luperini cicca la sfera da ottima posizione e si divora la rete del raddoppio. Tre minuti più tardi ci prova anche Valente a botta sicura, ma Lewandowski è attento e respinge. Senza minuti di recupero termina la prima frazione di gioco, si va al riposo sull'1-1.

SECONDO TEMPO: Seconda frazione di gioco spenta rispetto alla prima, ricca di emozioni. Prima vera azione da segnalare al minuto 68 con Palazzi che trova Lucca in area, l'attaccante si gira e calcia in porta, con la sfera che termina di poco a lato. Ancora Palermo pericoloso al 71' e al 73', con Valente che sfiora il gol in entrambe le occasioni senza centrare il bersaglio grosso. Cinque minuti più tardi è il Teramo a destare qualche preoccupazione nell'area di rigore dei rosanero: sugli sviluppi di un corner ci prova Piacentini, ma la sfera termina fuori dallo specchio della porta. Nei minuti finali ci prova Somma dalla corta distanza, ma la sfera è facile presa di Lewandowski. Termina così, dunque, il lunch match del "Renzo Barbera": risultato di parità tra Palermo e Teramo che dividono la posta in palio e fanno un piccolo passo avanti in classifica.

IL TABELLINO:

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Somma, Palazzi (75' Corrado), Crivello (75' Peretti); Broh, Luperini (75'Santana); Kanoutè (84' Silipo), Rauti (61' De Rose), Valente; Lucca. A disp.: Fallani, Marong, Lancini, Doda, Martin, Floriano, Saraniti. All. Boscaglia.

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Costa Ferreira, Soprano, Piacentini, Tentardini; Mungo, Viero (66' Ilari); Birligea (49' Di Francesco), Bombagi, Santoro; Pinzauti (78' Gerbi). A disp.: D’Egidio, Romanucci, Trasciani, Cappa. All. Paci.

ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale (Bahri-Piazzini).

MARCATORI: 20' Birligea, 29' Lucca

NOTE:  Ammonito Bombagi, Soprano, Tentardini, Video, Luperini, Ilari, Valente

Filippo Ferrante

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...