Logo Goalsicilia
Serie D
Giannusa a GS.it: “­Il Covid non aiuta la Serie D, torneo completamente diverso. Sul mio futuro...“

Giannusa a GS.it: “­Il Covid non aiuta la Serie D, torneo completamente diverso. Sul mio futuro...“


Gli ospiti del "Salottino Goalsicilia"-L'allenatore palermitano 

Ospite del "Salottino Goalsicilia" l'ex allenatore del Marsala, Vincenzo Giannusa, ha parlato dell'attuale torneo di Serie D e non solo. CLICCA QUI per rivedere la puntata. 

Mister questo campionato di Serie D è falsato dal Covid?

"Sicuramente questo virus non sta aiutando il campionato ma vale anche in Serie A, è un torneo totalmente diverso da quelli vissuti in passato. In D le difficoltà sono maggiori, mi metto anche nei panni degli allenatori che devono preparare le partite e gli vengono a mancare giocatori importanti o comunque non può provare schemi e situazioni nuove. Quest'anno serve anche un po' di fortuna nel non essere contagiati".

L'importante comunque è non fermarsi come successo in Eccellenza...

"Per chi sta fermo è dura, in Eccellenza non si sa neanche se questa stagione potrà essere portata a termine o meno...".

Mister, nel Dattilo di quest'anno ci sono tanti elementi che tu hai allenato a Marsala...

"Il loro rendimento non è una sorpresa, nonostante sia una neopromossa ci sono tanti giocatori che conoscono bene la categoria. Sta facendo discretamente bene. Giappone? Il primo anno che è venuto a Marsala era sotto età, è riuscito a darci sicurezza in porta e ci ha liberato un posto over nei giocatori di movimenti: quando lo schieravo in campo non avevo la preoccupazione di avere un under in porta, ha una personalità importante e per noi è stato un punto fermo".

Intanto la capolista è l'Acr Messina...

"Ho avuto modo di vederla, è una squadra che prova sempre a giocare, prova a ottenere il risultato attraverso il gioco e produce sempre al di là del risultato. Sta meritando il primato anche se è molto presto ancora".

Mister, gli under in Serie D fanno la differenza. Quanto è importante avere dei giovani 'pronti' per poter ambire a vincere il torneo?

"Credo che sia determinante, chi riesce a spuntarla è proprio quella che, accanto agli over di qualità, ha i giovani più bravi e che fanno la differenza".

Dopo l'esperienza al Marsala, quest'anno sei rimasto fermo ai 'box'. 

"Sto cercando di tenermi aggiornato, vista la situazione è difficoltoso seguire le squadre dal vivo ma guardo qualche partita in video e aspetto, spero possa arrivare la chiamata di una società seria che sappia quello che vuole e prometta solo ciò che può mantenere".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...