Licata
Cannavò a GS.it: “Un giorno me ne andrò ma quel giorno non è oggi. Sogno la Serie C davanti ai tifosi gialloblu­“

Cannavò a GS.it: “Un giorno me ne andrò ma quel giorno non è oggi. Sogno la Serie C davanti ai tifosi gialloblu­“


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il bomber gialloblu 

Ospite del "Salottino Goalsicilia" è il re dei bomber degli ultimi due anni in Serie D, l'attaccante del Licata Antonio Cannavò. CLICCA QUI per rivedere la puntata. 

Venite da uno 0-0 casalingo domenica contro il Troina...

"Non siamo riusciti a sbloccarla, questa è una categoria tremenda, nel secondo tempo i minuti passano e la palla pesa. Loro erano sistemati bene, ci dobbiamo rimboccare le maniche subito e ripartire. Il 'Liotta' è la nostra forza, venivamo da tante vittorie casalinghe e dobbiamo ricominciare già dalla prossima ma merito anche al Troina che è una squadra giovane, organizzata e con dei singoli importanti".

Domenica prossima è a rischio rinvio la gara con il Fc Messina...

"Purtroppo c'è questa situazione ed è giusto salvaguardare la salute dei calciatori. Non è facile convivere con questi tanti casi e tanti rinvii ma bisogna andare avanti, speriamo possano recuperare i loro positivi e si possa disputare questa gara domenica ad armi pari ma la vedo dura. Tra l'altro era comodissimo per me che da messinese sarei tornato a casa domenica sera (ride ndr)".

Dove può arrivare questo Licata?

"Possiamo arrivare a fare cose importanti, l'obiettivo è migliorare l'anno scorso ma il calcio non è una scienza esatta. Comunque se lavoriamo bene e restiamo concentrati, ci possiamo togliere tante soddisfazioni".

Ci sono state tante sirene di mercato per te in queste settimane, dalla Cavese al Bisceglie fino al Taranto...

"Io qui sto benissimo, l'ho detto e lo ribadisco, questa è casa mia. Sicuramente un giorno andrò via ma non è oggi anche per il rispetto che ho per il presidente Massimino".

Tu e il presidente Massimino mi ricordate molto Moratti e Recoba, ci racconti il vostro rapporto?

"Abbiamo un grande rapporto, è l'unico presidente che ha creduto in me dopo Palazzolo. Avevo fatto tanti campionati di Eccellenza, lui mi ha dato la fiducia in D, l'unico a chiamarmi e volermi veramente".

Chi vedi favorito per la lotta al vertice della classifica?

"Acireale, Acr Messina e Fc Messina sono in pole, le altre non hanno la forza di queste tre squadre e alla lunga faranno un campionato a parte. Al momento vedo avanti l'Acr ma è lunga...".

Da messinese, Acr o Fc?

"Tifo per un Messina solo che porti bene alla città e a tutta la tifoseria unita. Sono cresciuto nel mito del grande Messina, ci ho giocato e la piazza merita palcoscenici importanti. Io giallorosso in futuro? Da messinese non sarebbe facile giocare nel Messina".

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

"Andare in Serie C con il Licata ma davanti al nostro pubblico".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

24/02/2021 - Il Licata continua a volare: espugnato il campo del Roccella-Il resoconto 18/11/2020 - Licata, Cannavò a GS.it: "Un sogno essere il miglior marcatore della storia del club. La Serie C con questa maglia..." 02/11/2020 - Serie D: Top&...Top della 6^ giornata 01/11/2020 - Cannavò lancia il Licata, poker rifilato al Dattilo-Cronaca e tabellino 04/10/2020 - Cannavò dal dischetto lancia il Licata: 2-0 al Roccella-Cronaca e tabellino 09/02/2020 - Il Licata risorge: va sotto e poi stende il Corigliano con un pokerissimo-Cronaca e tabellino 15/12/2019 - Il Licata riprende il Roccella: 1-1 in Calabria-Cronaca e tabellino 10/11/2019 - Il Licata torna a vincere: successo di misura col Troina-Cronaca e tabellino 08/09/2019 - Licata da urlo, rimonta due volte la Cittanovese e si impone 3-2 al ‘Liotta’ 01/09/2019 - Fc Messina sciupone, Licata cinico: ne esce un pari divertente-Cronaca e tabellino 28/03/2019 - Licata, Cannavò a GS.it: “Stagione da incorniciare, vincere qui è diverso. Facile adesso salire sul carro“ 13/01/2019 - Eccellenza/A: Licata ne fa otto e risponde al Canicattì, poker del Sant’Agata. Bene Geraci e Dattilo 22/11/2018 - Acireale, Cannavò a GS.it: “Spiego esonero Breve e faccio il punto della situazione su scelta Romano, obiettivi, mercato...” 05/11/2018 - Acireale, Cannavò a GS.it: “Un pizzico di rammarico per qualche punto perso. Panchina mister Breve...” 21/10/2018 - Eccellenza/A: tutte bene le quattro big, inciampa il Dattilo con il Mussomeli-I resoconti 23/09/2018 - Eccellenza A: Licata e Mazara show, vincono anche Dattilo e Sant’Agata-I resoconti 13/09/2018 - Acireale, Cannavò a GS.it: “Nostro progetto importante. Faccio punto della situazione...” 16/06/2018 - Acireale, Cannavò a GS.it: “Crowdfunding procede bene. Futuro del club? Abbiamo già degli interlocutori…” 11/03/2018 - Ecc. A: Marsala e Licata forza 4, Caccamo acciuffa Dattilo, ok Canicattì e Mazara-I resoconti 08/03/2018 - Acireale, Cannavò e Gugliotta: ‘’Vogliamo salvare questa società ma serve ottimismo. Crediti, debiti, penalizzazione...’’ 04/03/2018 - Il Licata riapre il campionato: Marsala battuto 2-0-Cronaca e tabellino 12/12/2017 - Licata, Cannavò a GS.it: ''Vincere qui non è come nelle altre piazze. Vogliamo la D a tutti i costi'' 23/02/2017 - Milazzo, Cannavò a GS.it: ''Siamo primi e vogliamo restarci. Messina? Solo voci''

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...