Akragas
Akragas, Di Gaetano a GS.it: “Calcio per noi non è passatempo, ci dicano se dobbiamo ripartire o dichiarino annullamento“

Akragas, Di Gaetano a GS.it: “Calcio per noi non è passatempo, ci dicano se dobbiamo ripartire o dichiarino annullamento“


L'allenatore dell'Akragas ospite del "Salottino Goalsicilia". 

Ai microfoni di Goalsicilia.it, l'allenatore della Akragas, Francesco DiGaetano, parla del difficile momento del campionato di Eccellenza.

SPERANZA VACCINO "Finalmente il vaccino, adesso speriamo di ripartire il prima possibile in sicurezza. Sicuramente manca la comunicazione, perché nel campionato di Eccellenza ci sono molte squadre organizzate che dovrebbero programmare il rientro, ma al momento l’incertezza regna sovrana, per cui non è una situazione semplice".

FONDI GOVERNO "Questi soldi li hanno veramente gestiti male: hanno voluto sapere il mio stipendio, ma alla fine ho percepito quanto un ragazzino che non ha mai preso uno stipendio. Quei soldi potevano essere usati diversamente, magari dati alle società perché seguisse un protocollo anti-covid".

PROTOCOLLO "Non ha senso continuare a bloccare la ripartenza del campionato di Eccellenza: in Serie D è più pericoloso e si gioca grazie ad un protocollo particolare, non vedo perché noi non possiamo seguirlo ugualmente".

DECISIONE PROSIEGUO O STOP ECCELLENZA "È importante prendere una decisione consona, ma bisogna avere franchezza nel prenderla: che ci comunichino la data di ripartenza, altrimenti dichiarino l'annullamento della stagione così atleti e allenatori possano trovare squadra in categorie più alte per andare a lavorare, perchè per tutti noi non è un semplice "passatempo" come definito da molti".

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...