Logo Goalsicilia
FC Messina
Logo FC Messina
Fc Messina impacciato e confusionario: il Rotonda vince di misura-Cronaca e tabellino

Fc Messina impacciato e confusionario: il Rotonda vince di misura-Cronaca e tabellino


Decide una rete nella prima frazione di Ferreira.

Un brutto Fc Messina non riesce a bissare le due vittorie di fila ed esce sconfitto contro un Rotonda che trova il gol e poi si difende con ordine non concedendo quasi nulla agli avversari. È di Ferreira il gol che vale tre punti per i lucani. Per la truppa di Rigoli tanta imprecisione, soprattutto negli ultimi 30 metri, qualche tentativo dalla distanza e poco più. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito Fc pericoloso al 3’: punizione di Agnelli dai 25 metri, bolide a lato non di molto. Al 7’ la risposta del Rotonda: Ferreira vince un rimpallo con Casella e calcia in diagonale da posizione defilata, mira imprecisa. Ritmi abbastanza alti ma partita spezzettata da continui falli tattici, giallorossi che si affidano soprattutto a lanci lunghi per Carbonaro che finora è ben controllato dai tre centrali lucani. Al 31’ Fc Messina vicino al vantaggio: Agnelli alza la testa e verticalizza per Carbonaro che entra in area e calcia sul primo palo, Polizzi ci mette una pezza. Al 36’ il Rotonda passa in vantaggio: azione confusa, Ferreira recupera palla sul limite dell’area e calcia di punta all’angolino, è 0-1. Al 39’ proteste Fc: Carbonaro si allarga a sinistra e crossa, Coria spizza per Garetto che tiene palla dentro l’area e va in contrasto con Calaiò, per l’arbitro è tutto regolare. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-Rotonda 0-1.

SECONDO TEMPO: Al 50’ il primo brivido della ripresa: retropassaggio corto di Calaiò, Bevis prova ad avventarsi ma è bravo  Polizzi ad uscire ben fuori dall’area rinviando lontano la sfera. Al 56’ il Rotonda sfiora il raddoppio: Da Silva sbaglia l’appoggio, Saverino lancia subito Ferreira che entra in area e calcia forte dritto per dritto colpendo il palo esterno. Al 58’ sugli sviluppi di un corner la palla arriva sui 25 metri al neo entrato Ricossa che calcia alto. Al 61’ Agnelli appoggia a Coria che calcia dal limite, tiro forte ma centrale, Polizzi respinge con i pugni. Al 67’ occasionissima divorata dal Rotonda: imbucata per Ferreira che tutto solo al centro dell’area piccola cicca clamorosamente la sfera e Marone se la ritrova un po’ a sorpresa tra le mani. Tanta confusione per la truppa di Rigoli che non riesce ad imbastire un’azione manovrata, merito anche degli ospiti che si difendono con tutti gli effettivi. All’84’ ancora Fc: lancio lungo di Da Silva, respinta corta della difesa ospite, Casella raccoglie e calcia dal limite, Polizzi blocca. Sul ribaltamento di campo solito lancio lungo per Ferreira, il migliore in campo, che controlla e calcia alto. In pieno recupero sugli sviluppi di un corner solito mischione in area, la difesa lucana riesce a spazzare. Finisce così, Fc Messina-Rotonda 0-1.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone 99; Aita 02 (57' Ricossa 01), Da Silva, D. Marchetti, Casella 00; Garetto 02 (57' Gille 02), A. Marchetti (57' Palma), Agnelli; Bevis (69' Dambros), Coria; Carbonaro (76' Mukiele 01). A disp.: Tocci 02, Fissore, Quitadamo, Giuffrida. All. Rigoli.

ROTONDA (3-5-2): Polizzi; De Santis (59' Tourè), Sanzone, Calaiò; Coulibaly, Saverino, Camacho (68' Tuninett), Boscaglia, Valenti; Actis Goretta (68' Diop), Ferreira (85' Formicola). A disp.: Siani, Petricciuolo, Guida, Santamaria. All. Boncore.

ARBITRO: Cannata di Faenza (Pandolfo-Dellasanta).

MARCATORI: 36' Ferreira

NOTE: ammoniti Valenti, Boscaglia, A. Marchetti, mister Boncore, Dambros, Carbonaro

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...