Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Serie D
Paternò un tempo in 10, ma il Biancavilla non la ribalta: è pareggio nel derby catanese

Paternò un tempo in 10, ma il Biancavilla non la ribalta: è pareggio nel derby catanese


La sblocca su rigore il Paternò, ma il Biancavilla riprende la gara dopo 3 minuti. Finisce in pareggio

Nel match della 11^ giornata del campionato di Serie D, pareggio nel derby tra Paternò e Biancavilla. A seguire la cronaca del match e il tabellino

PRIMO TEMPO: Pronti via, è subito il Biancavilla a rendersi pericoloso: Gio. Santapaola entra palla a terra nell’aria di rigore avversaria, ma manda la sfera fuori alla destra della porta difesa da Cavalli. Al minuto 20 è il Paternò a rendersi pericoloso con Khoris, il quale salta più in alto dei difensori avversari, colpisce di testa ma la sfera termina alta sopra la traversa. Su corner, i padroni di casa ci provano con Raia di testa, il quale la piazza all’angolino, ma il portiere avversario si allunga e salva il risultato. Al 27’ arriva un rigore per il Paternò, disteso in area di rigore Khoris: La Piana, alla battuta, spiazza Genovese e porta in vantaggio la propria squadra. Tre minuti dopo arriva il pareggio del Biancavilla: angolo di Ancione, testa di Lucarelli e goal per gli ospiti che portano nuovamente il risultato sul pareggio. Nei minuti finali della prima frazione di gioco arriva un’espulsione diretta ai danni di Raia, subentrato ad inizio gara a Bontempo a causa di infortunio.

SECONDO TEMPO: Seconda frazione di gioco con meno emozioni rispetto alla prima. Al minuto 63 il Paternò è vicinissimo al vantaggio: ci prova ancora una volta Khoris di testa, ma la sfera si spegne alta sopra la traversa. A dieci minuti dal termine, fallo di mano da parte di un difensore del Biancavilla, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e nega il rigore alla squadra di casa. Termina così il derby catanese tra le due compagini, con il Biancavilla che forse poteva fare di più nel secondo tempo, considerato il fatto che i padroni di casa hanno giocato la seconda frazione di gioco con un uomo in meno.

IL TABELLINO: 28' rig. La Piana-30' Lucarelli

PATERNÒ (4-3-2-1): Cavalli 99; Ga. Santapaola 01, Mazzotti, Bontempo (6' Raia), M. Puglisi 01; S. Puglisi 02, Manfrè 99 (46' Guarnera 99), Maiorano; Scapellato (76' Aureliano 02), La Piana; Khoris. A disp.: Spataro 99, Coniglione 00, Barbaro 00, Bruzzo 02, Zappalà 00, DiStefano 00. All. Catalano.

BIANCAVILLA (4-3-2-1): Genovese 00; Maimone (72' Guerci 00), Porcaro, Mollica 00, Mazzeo 02, Gio. Santapaola 99 (66' Leonardi 01), Ancione, Viglianisi, Guerriera, Lucarelli, Leotta 01 (66' Schinnea). A disp.: Amata 03, Nicolosi 03Castiglia 01, Lo Iacono 01. All. Pidatella.

ARBITRO: Zoppi di Firenze (Melnychuk-Rossini).

MARCATORI: 28' rig. La Piana-30' Lucarelli

NOTE: Ammonito Gio.Santapaola, Guerriera, M. Puglisi, S. Puglisi, Mazzotti, 45' espulso Raia

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...