Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Lucca sbaglia un rigore, Rauti salva il Palermo: con la Cavese successo nel finale-Cronaca e tabellino

Lucca sbaglia un rigore, Rauti salva il Palermo: con la Cavese successo nel finale-Cronaca e tabellino


Pesante l’errore dal dischetto del centravanti, ma il gol vittoria arriva in pieno recupero.

Comincia con una vittoria il 2021 del Palermo di Boscaglia. I rosanero si impongono di misura, non senza difficoltà, sul campo della Cavese, fanalino di coda. La squadra siciliana spreca un rigore con Lucca ma centra i tre punti grazie alla rete di Rauti in pieno recupero. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e il Palermo trova subito la rete con Kanouté, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. I campani provano a rispondere con un cross di Russotto, poi Germinale commette fallo su Lancini. I rosa continuano ad affacciarsi in avanti, ma il match stenta a decollare nei primi minuti. La formazione di mister Boscaglia prova a fare la partita e staziona nella metà campo avversaria, ma rischia al 12’ su un retropassaggio di Somma per Pelagotti, il pallone si ferma su una pozzanghera ma il portiere riesce ad anticipare Germinale. Al 19’, altro gol annullato a Palermo: cross di Kanoute, inserimento di Valente e palla in rete, ma la terna ravvisa un fuorigioco. Due minuti dopo, Pelagotti salva i suoi: cross di Nunziante, colpo di testa di Germinale e miracolo del portiere che poi subisce fallo di Russotto. Al 24’, Lucca conclude debolmente su cross di Valente, ma era in fuorigioco, poi i padroni di casa si fanno vedere con Bubas e Russotto, anticipato da Lancini. In campo non ci sono spazi da una parte e dall’altra, ma al 39’ l’arbitro concede un rigore al Palermo, con Matera che stende Valente in area. Sul dischetto va Lucca che manda alto dagli undici metri. Si va così al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, subito un cambio tra i siciliani, con Palazzi che prende il posto di Martin, già ammonito nei primi 45’. I rosa sembrano partire col piede giusto e al 50’ Valente ha un’ottima chance ma spreca sottoporta mandando alto su cross di Odjer. Un minuto dopo, De Franco e Russo non si intendono, Tazza scivola e Luperini va via mettendo in mezzo per Lucca, che però spara addosso a Russo. Al 59’, ospiti vicini al gol: batti e ribatti in area di rigore, Lucca conclude ma Tazza salva sulla linea. La squadra siciliana continua a cercare spazi e ad attaccare, ma rischia al 66’ con Germinale che spedisce alto sopra la traversa. Mister Boscaglia manda dentro Rauti, Silipo, Saraniti e anche Santana nel finale, per una squadra col baricentro più alto. All 83’ Saraniti ci prova col sinistro, ma la palla finisce a lato. All’87’ la Cavese resta in dieci per un fallo di Matera che costa al centrocampista la seconda ammonizione. Due minuti dopo, Rauti ha un’ottima chance ma manca l’appuntamento col pallone da buona posizione. Al 92’, però, è lo stesso Rauti che decide la partita: cross di Silipo dalla destra, l’attaccante scuola Torino salta con i tempi giusti e supera Russo. Finisce qui, con il guizzo del numero 23 rosanero che regala tre punti pesantissimi alla truppa di Boscaglia.

IL TABELLINO:

CAVESE (3-4-1-2): Russo; Marzupio, De Franco, Ricchi (78' Semeraro); Tazza, Matera, Cuccurullo (57' Pompetti), Nunziante (78' Senesi); Russotto; Germinale, Bubas (60' Montaperto). A disp.: Bisogno, Paduano, Cannistrà, Granata, Favasuli, Oviszach, Vivacqua. All. Campilongo.

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Accardi, Somma, Lancini, Crivello; Luperini, Martin (46' Palazzi), Odjer (79' Santana); Kanoutè (71' Silipo), Valente (65' Rauti); Lucca (71' Saraniti). A disp.: Fallani, Marong, Doda, Peretti, Broh. All. Boscaglia.

ARBITRO: Maranesi di Ciampino (Rizzotto-Donato).

MARCATORI: 92' Rauti

NOTE: Ammoniti: Martin, Valente, Palazzi, Lancini, Rauti (P), Russotto, Matera, Marzupio (C). Al 40' Lucca (P) sbaglia un calcio di rigore. Espulsi: all'87' Matera (C) per doppia ammonizione.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...