Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
Logo Gioiese
GIO
Inizio ore 14:30
Logo Portici
PRT
Logo Sant'Agata
SAG
Inizio ore 14:30
Logo Reggio Calabria
REG
Logo Akragas
AKR
Inizio ore 14:30
Logo Siracusa
SIR
Logo Ragusa
RAG
Inizio ore 14:30
Logo Acireale
ACI
Logo Vibonese
VIB
Inizio ore 15:00
Logo Igea
IGE
Logo Real Casalnuovo
RCA
Inizio ore 15:00
Logo San Luca
SLU
Logo Trapani
TRA
Inizio ore 15:00
Logo Sancataldese
SAN
Logo Canicattì
CAN
Inizio ore 16:00
Acireale
Logo Acireale
Acireale è solo 0-0 contro il Rotonda-Cronaca e tabellino

Acireale è solo 0-0 contro il Rotonda-Cronaca e tabellino


Scialbo pari a reti bianche nel pomeriggio granata

Acireale e Rotonda dividono la posta in palio allo stadio 'Aci e Galatea'. Prestazione attenta degli uomini di Boncore, non sfondano i ragazzi di Pagana.

PRIMO TEMPO Primo squillo della gara al 7', è il Rotonda a farsi vedere in avanti: Actis Goretta ci prova da fuori area, palla lontana dallo specchio. Al 15' ammonito Valenti per gli ospiti per un brutto fallo su Talla. Al 29' calcio d'angolo per i granata, palla messa fuori area dalla difesa ospite e Silvestri dal limite impegna Polizzi che ci mette i guantoni a respingere. Al 34' ancora granata pericolosi sempre dagli sviluppi di un calcio d'angolo: uscita maldestra del portiere, il Rotonda si salva in extremis sulla linea sul tentativo di Sparacello.

SECONDO TEMPO Seconda frazione di gioco avara di emozioni, squadre a specchio e una grande attenzione a centrocampo di ambo le compagini, sia nel costruire il gioco che nel recuperare palloni. Al 65' grandi proteste dell'Acireale per un mani in area, l'arbitro non batte ciglio. Al minuto 80 arriva la prima vera occasione del secondo tempo: bella triangolazione a centrocampo, sfera sui piedi di Rizzo che prova la botta dalla lunga distanza, ma Polizzi si esalta e smanaccia in calcio d’angolo. Un minuto dopo sono proprio i padroni di casa a trovare il vantaggio con Buffa che regala uno splendido pallone a Sparacello, il quale da due passi la mette dentro, ma l’arbitro ferma tutto per fallo di Savanarola su un difensore avversario e annulla l’urlo di gioia da parte dei calciatori granata. Diversi cambi non hanno permesso ad ambo le compagini di avere la meglio sull’altra, per cui il finale è di 0-0.

IL TABELLINO:

ACIREALE (3-5-1-1): Ruggiero 02; Cannino 00, Silvestri, Del Col; Souarè (76' Rossetti), Savanarola, Ba, Buffa 01 (87' Bianco 02), Mauceri 99; Rizzo; Sparacello. A disp.: Mazzini 00, Guerri 01, Tumminelli, J. Pedro 99, La Vardera 02, Bongiovanni 02. All. Pagana.

ROTONDA (3-5-2): Polizzi; Valenti, Tourè, Calaiò; Saverino, Fricano (86' Onega), Tuninetti, De Santis, Boscaglia; Actis Goretta, Diop (88' Santamaria). A disp.: Siani, Sanzone, Guida, Coulibaly, Martorelli, Formicola, Petricciuolo,Adeyemo. All. Boncore.

ARBITRO: Cosseddu di Nuoro (Spataro-Celestino).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Valenti, Rizzo, De Santis, Sparacello, Calaiò, Tourè, mister Boncore

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...