Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Serie D
Fc Messina corsaro: espugnato il difficile campo del Biancavilla-Cronaca e tabellino

Fc Messina corsaro: espugnato il difficile campo del Biancavilla-Cronaca e tabellino


Decide una rete di Coria dopo pochi minuti.

È un Fc Messina solido e deciso quello che espugna non senza faticare il sempre ostico campo di un Biancavilla ben messo in campo ma che si è reso poche volte pericoloso. A sbloccare il match è Coria che sfrutta una dormita difensiva dei locali e gonfia la rete con un tocco chirurgico dopo appena 7 minuti. La reazione della truppa di Pidatella non è veemente e sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio in più di un’occasione gestendo la gara fino al triplice fischio. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match al 5’ di marca gialloblù: Lo Iacono si libera a destra e crossa, Porcaro prende bene il tempo e incorna di poco alto. Al 7’ Fc Messina in vantaggio: corner di Ricossa per A. Marchetti che di prima appoggia a Coria in piena area tutto solo, l’argentino di giustezza batte Genovese, è 0-1. Al 17’ proteste messinesi: lancio di Aita, sponda di Bevis per Carbonaro che insacca ma l’arbitro ferma tutto per offside. Al 18’ occasionissima divorata dal Fc: pennellata di Coria per Garetto che tutto solo in area incorna clamorosamente a lato. Al 22’ ci provano gli etnei: Randis per Lucarelli che si gira e prova il mancino, palla deviata a lato non di molto. Sul corner successivo incornata prepotente di Ferrante fuori di un soffio. Al 43’ ancora Fc ad un passo dal raddoppio: Agnelli pesca Carbonaro sul limite dell’area, l’attaccante si gira e calcia quasi a botta sicura ma Genovese si supera e dice no. Finisce così la prima frazione, Biancavilla-Fc Messina 0-1.

SECONDO TEMPO: Al 52’ Fc Messina ad un passo dal raddoppio: pennellata di Ricossa per Garetto, colpo di testa in tuffo a lato di pochissimo. Al 57’ la risposta locale con Lucarelli che si libera del diretto marcatore e crossa velenosamente in area non trovando però alcun compagno pronto al tap-in. Al 68’ è ancora il Biancavilla a provarci: palla a Guerriera che calcia dal limite, blocca tranquillo Marone. Ritmi tutt’altro che accesi in questa ripresa, entrambe le squadre fraseggiano tanto senza pungere. Al 77’ fiammata dei giallorossi: sponda per Agnelli che dai 25 metri calcia di prima intenzione, palla fuori di non molto. Al 79’ Gille per Carbonaro che calcia al volo, Genovese blocca senza problemi. Di fatto non succede più nulla. Finisce così, Biancavilla-Fc Messina 0-1.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-3-2-1): Genovese 00; Lo Iacono 01, Porcaro, Ferrante, Mazzeo 02; Aprile (62' Guerriera), Ancione (79' Maimone), Viglianisi; Santapaola 02 (62' Guerci 00), Lucarelli (79' Graziano 99); Randis. A disp.: Amata 03, Nicolosi 03, Castiglia 01, Leotta 01, Leonardi 01. All. Pidatella.

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone 99; Aita 02, Da Silva, D. Marchetti, Ricossa 01 (62' Casella 00); Garetto 02 (68' Gille 02), A. Marchetti, Agnelli; Bevis, Coria (68' Palma); Carbonaro (87' Dambros). A disp.: Tocci 02, Fissore, Quitadamo, Giuffrida, Mukiele 01. All. Rigoli.

ARBITRO: Giacometti di Gubbio (Cimmarusti-Antonicelli).

MARCATORI: 7' Coria

NOTE: ammoniti Aita, Ancione, Aprile, Santapaola, Carbonaro, Bevis, Ferrante, Agnelli.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...