Logo Goalsicilia
Licata
Logo Licata
Licata, Cannavò non basta: col Santa Maria un amaro 1-1-Cronaca e tabellino

Licata, Cannavò non basta: col Santa Maria un amaro 1-1-Cronaca e tabellino


Al gol del solito bomber risponde nel finale un’autorete sfortunata di Maltese.

Un pari che sa di beffa e lascia un po’ di amaro al Licata che non va oltre l’1-1 contro un Santa Maria dai due volti. Nella prima frazione è praticamente dominio gialloblù, squadra ben messa in campo che trova anche il gol con una splendida azione orchestrata da Catalano, rifinita da Civilleri e finalizzata dal solito Cannavò. Nella ripresa musica totalmente diversa con i campani che sfiorano più volte il pari, mentre la truppa di Campanella prova a giocare solo di rimessa. Pari che arriva allo scoccare del 90esimo con una sfortunata autorete di Maltese che nel tentativo di anticipare Maggio spedisce nella propria porta. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo della gara al 6’ di marca gialloblù: Mazzamuto avanza e prova il cross teso, ne esce un tiro che costringe Polverino a smanacciare in corner. Partita tutto sommato equilibrata, il Licata cerca il fraseggio ma con tanta imprecisione negli ultimi 30 metri. I campani cercano di pungere in ripartenza, ma finora Maltese e compagni fanno buona guardia. Al 26’ Licata in vantaggio: giocata di classe di Catalano che senza guardare filtra per Civilleri, pennellata perfetta sul secondo palo dove Cannavò di testa incrocia alla perfezione, è 1-0. Al 32’ ancora gialloblù: Civilleri riceve palla tra le linee e allarga a destra su Mazzamuto che percorre qualche metro e calcia dai 25 metri, Polverino blocca sicuro. Non c’è la reazione dei campani, la truppa di mister Campanella gestisce senza rischiare praticamente nulla. Al 42’ contropiede veloce orchestrato da Frisenna che serve Civilleri, imbucata per La Spada che da sinistra si accentra e calcia a giro, palla non molto lontana dall’incrocio. Finisce così la prima frazione, Licata-Santa Maria 1-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 46’ Santa Maria ad un passo dal pari: palla in area a Tandara che di prima dai 10 metri calcia di pochissimo a lato. Al 52’ ancora campani pericolosi: Ragosta si allarga a sinistra e crossa, Citro non arriva al tap-in per un soffio. Al 54’ altra occasionissima per gli ospiti: lancio lungo per Tandara, sbaglia Brunetti, appoggio a Ragosta tutto solo all’altezza del dischetto del rigore che calcia incredibilmente fuori. Al 57’ la risposta dei siciliani: Cannavò riceve palla sul limite dell’area, dribbling e contro-dribbling, palla sul mancino e botta sul primo palo che termina sull’esterno della rete. Al 73’ Catalano ruba palla a Romanelli, converge e calcia dal limite a lato. Al 90’ il pari del Santa Maria: V. Romano crossa da destra a centro area, Maggio in contrasto con Maltese, la palla assume una traiettoria strana e finisce alle spalle di Di Carlo baciando il palo, è 1-1. Nei cinque di recupero non succede più nulla. Finisce così, Licata-Santa Maria 1-1.

IL TABELLINO:

LICATA (4-3-2-1): Di Carlo; Mazzamuto 01, Maltese, Cappello, Brunetti 00; Baglione, Civilleri, Frisenna 02; Catalano (77' Treppiedi), La Spada 01; Cannavò. A disp.: Moschella 02, Callea 02, Como 02, Greco 02, Gueli, De Luca, Dama. All. Campanella.

SANTA MARIA (3-4-3): Polverino; Romanelli, Pastore, Campanella; Bozzaotre (72' Sagliano), Maio (72' Simonetti), Citro (77' V. Romano), Lambiase; Tandara, Ragosta (57' G. Romano), Maggio. A disp.: Grieco, Foufoue, Capozzoli, Foufoue, Strumbo, Guadagno. All. Esposito.

ARBITRO: Gauzolino di Torino (Peloso-Mastrosimone).

MARCATORI: 26' Cannavò, 90' aut. Maltese

NOTE: ammoniti Pastore, Baglione, Cappello, Maggio, mister Campanella.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...