Logo Goalsicilia
Serie D
Martello a GS.it: “­La Serie D più avvincente degli ultimi anni. Acr Messina mi ha impressionato. Presidenti sono eroi“

Martello a GS.it: “­La Serie D più avvincente degli ultimi anni. Acr Messina mi ha impressionato. Presidenti sono eroi“


Ospite del "Salottino di Goalsicilia" è il ds ex Gela e Enna

Ospite del "Salottino Goalsicilia" è il direttore sportivo, ex tra le altre di Gela ed Enna, Giovanni Martello. Col direttore abbiamo fatto il punto sul campionato di Serie D.

Questo è un anno particolare per la gestione economica della stagione...

"Una stagione anomala, sia dal punto di vista sportivo che economico. Bisogna fare i complimenti ai presidenti/eroi, che in un momento di crisi globale, riescono a portare avanti l'azienda calcio. Il costo dei tamponi non sono il problema principale, è la mancanza dell'apporto dei botteghini che mette più in difficoltà, i tifosi sono una fonte primaria. E anche gli sponsor, gioco forza, possono contribuire di meno".

Direttore, questo girone I di Serie D sembra all'insegna dell'equilibrio...

"Un campionato meraviglioso, avvincente e durissimo. A parte il Rende attuale, non vedo club in difficoltà tecnica. Le siciliane hanno tutte orgranici competitivi. Rispetto agli ultimi anni in cui c'erano club come Vibonese, Bari e Palermo, quest'anno invece può vincere chiunque".

Chi vedi favorito alla lunga nella volata per la vittoria?

"L'ago della bilancia sarà la serietà e compatezza delle società: sarà favorito chi non si esalterà nei momenti positivi e non si abbatterà nei momenti di difficoltà".

E scendendo nel dettaglio?

"Acireale, Fc Messina e Acr hanno qualcosa in più delle altre, poi vedo Licata e Santa Maria Cilento. Ho visto tempo fa Acr Messina-Acireale, la compagine di Novelli mi ha fatto una grande impressione, compatta dietro e con tante alternative in avanti, se mi devo sbilanciare, la vedo davanti a tutte. Oltre a queste, il Biancavilla è una bellissima squadra, può puntare a qualcosa più della salvezza e la Cittanovese ha una rosa competitiva e soprattutto un allenatore, Infantino, che conosce la Serie D come le sue tasche".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...