Logo Goalsicilia
Enna
Logo Enna
Enna, Restuccia a GS.it: “­Non vediamo l'ora di ricominciare, il 15 gennaio può essere una rinascita. Saremo protagonisti“

Enna, Restuccia a GS.it: “­Non vediamo l'ora di ricominciare, il 15 gennaio può essere una rinascita. Saremo protagonisti“


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il ds dei gialloverdi

"Non vediamo l'ora di ricominciare". Ai microfoni di Goalsicilia.it, il ds dell'Enna, Giuseppe Restuccia morde il freno e per il 2021 si augura il ritorno in campo dei campionati regionali.

Ormai veniamo da più di due mesi con il campionato di Eccellenza fermo...

"Questi due mesi lontani dal calcio, per chi come noi vive delle emozioni della domenica, sono stati duri da digerire. Sembra però che adesso ci sia un po' di luce in fondo al tunnel...".

Quando pensi che si ripartirà?

"Si parla e ci auspichiamo che dopo il 15 gennaio dovrebbero ripartire gli allenamenti, poi secondo me, il 7 febbraio potrebbe essere la data giusta per il ritorno del campionato".

Direttore, chi più, chi meno, le big di Eccellenza hanno visto partire qualche big desideroso di andare a giocare. Da uomo mercato dell'Enna, quanto è difficile far desistere i calciatori dalla tentazione che può offrire la Serie D soprattutto in questo periodo?

"Le sirene della D, con l'incertezza dell'Eccellenza, hanno fatto sì che qualche calciatore ha cambiato maglia e li capisco. Noi abbiamo tenuto botta (ride ndr), soprattutto perché la società si è comportata in maniera davvero eccellente e poi anche perché, nei primi mesi della stagione, si è creata un'unione di gruppo abbastanza forte e tale da non far minimamente pensare a nessuno di andar via".

Insomma, tutti insieme fino alla fine...

"Ci siamo sentiti il 24 in mega video chiamata, ci siamo salutati e abbracciati a distanza. Stavamo facendo molto bene prima dello stop, la squadra stava bene. Adesso bisogna pensare a ritrovare la condizione ma la squadra, sia umanamente che tecnicamente c'è, non ci manca niente per fare bene".

Auspicandoci una pronta ripartenza del campionato, qual diventa il vostro obiettivo stagionale?

"Questo Enna è un progetto tutto 'nuovo', con ben 17/18 giocatori, la maggior parte stranieri, come anche allenatore e parte dello staff che sono arrivati quest'anno. Credo che il calcio sia soprattutto programmazione, noi siamo solo all’inizio, ma vogliamo essere protagonisti".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...