Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
2
Logo Giugliano
GIU
3
Finale
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Palermo
Logo Palermo
Palermo trafitto nel finale, Pandolfi fa volare la Turris-Cronaca e tabellino

Palermo trafitto nel finale, Pandolfi fa volare la Turris-Cronaca e tabellino


I rosa sciupano le poche occasioni create in una gara equilibrati e vengono puniti in pieno recupero.

Sconfitta bruciante per il Palermo che al “Barbera” contro la Turris cade in pieno recupero. I corallini si impongono di misura grazie a una rete che Pandolfi realizza al 95’. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: I rosa provano sin da subito a fare la partita, ma le due squadre nei primi minuti si limitano a una fase di studio. Al 9’, proteste dei siciliani per una trattenuta in area, Saraniti finisce a terra ma l’arbitro lascia correre. I rosa costruiscono soprattutto sulla fascia destra e al quarto d’ora, dopo una percussione di Almici, palla in mezzo per Rauti che col destro potente impegna Abagnale. Gli ospiti rispondono con un destro a giro di Tascone murato, ma sono sempre i padroni di casa a fare la gara: al 22’ tentativo di Almici su punizione, palla alta. Cinque minuti dopo, Palermo a un soffio dal vantaggio: sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Saraniti e palla sul palo, mischia furibonda e la sfera finisce a Rauti che da due passi spara addosso al portiere. Poco dopo la mezz’ora, nervosismo in campo per una manata d Lorenzini su Rauti l’arbitro ammonisce entrambi. Al 38’, Kanoute conclude da fuori col destro, ma la palla è centrale per Abagnale. I corallini si riaffacciano in avanti due minuti dopo con una punizione di Giannone, sfera bloccata da Pelagotti. Dopo un tentativo di Broh finito sul fondo, si va al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Subito due cambi tra gli ospiti in avvio di ripresa, con Pandolfi e Romano che prendono il posto di Longo e Fabiano. Turris pericolosissima poco dopo con un’azione orchestrata da Giannone, palla per Tascone e Pelagotti è decisivo con il piede. Qualche istante dopo, in contropiede, campani nuovamente in avanti, ma Marconi anticipa Tascone in area. Al 53’, chance per il Palermo che però sfuma al limite dell’area, poi i corallini si fanno vedere ancora con Giannone che fa trenta metri palla al piede ma il suo sinistro è debole. Boscaglia inserisce Luperini e Silipo, con quest’ultimo che al 61’ prova il sinistro da fuori, palla alta. Floriano ci prova su punizione, ma il tiro viene rimpallato dalla barriera, così Boscaglia inserisce Lucca per Saraniti e Valente (al rientro) per Floriano. Al 76’, ci prova Broh, la sua conclusione è deviata in corner. Sugli sviluppi dell’angolo, palla messa in mezzo da Silipo, ma la difesa ospite anticipa Luperini e Lucca. Nervi tesi in casa Turris con una testata di Di Nunzio a Pandolfi, che aveva chiesto il cambio. Nel finale assedio del Palermo che insiste soprattutto dalla sinistra con un paio di chances sciupate da Lucca. L’arbitro concede sei minuti di recupero, il Palermo attacca alla ricerca del gol ma a trovare la rete al 95’ è la Turris: Pandolfi viene lanciato in contropiede, resiste alla carica di Martin e Odjer e batte Pelagotti.

IL TABELLINO:

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Accardi, Marconi, Crivello; Odjer, Broh (87' Martin); Kanoutè (57' Silipo), Rauti (58' Luperini), Floriano (66' Valente); Saraniti (66' Lucca). A disp.: Fallani, Matranga, Doda, Lancini. All. Boscaglia.

TURRIS (3-4-2-1): Abagnale; Lorenzini, Di Nunzio, Rainone; Da Dalt, Tascone (76' Brandi), Franco, Esempio; Fabiano (46' Romano), Giannone (88' Alma); Longo (46' Pandolfi). A disp.: Lonoce, Barone, D’Ignazio, Lame, Loreto, Marchese, Esposito, Sandomenico. All. Fabiano.

ARBITRO: Galipò di Firenze (Pressato-Rizzotto).

MARCATORI: 95' Pandolfi

NOTE: Ammoniti: Lorenzini, Rainone, Abagnale, Romano, Esempio, Pandolfi (T), Rauti, Saraniti, Odjer (P)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...