Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Catania, tanta tattica ed emozioni nulle: con la Turris scialbo pari a reti bianche-Cronaca e tabellino

Catania, tanta tattica ed emozioni nulle: con la Turris scialbo pari a reti bianche-Cronaca e tabellino


Si contano sulle dita di una mano le occasioni da gol.

Partita tutt’altro che emozionante e a bassi ritmi quella che ha visto protagoniste Catania e Turris, il risultato che ne consegue è ovviamente uno scialbo 0-0. Portieri praticamente inoperosi nel corso degli oltre 90 minuti giocati, fatta eccezione per una smanacciata di Martinez su conclusione di Romano, poi il nulla. Buone le prestazioni in casa rossazzurra per intensità di Silvestri e Reginaldo, quasi perfetto tutto il pacchetto arretrato dei campani. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 5’ primo squillo del Catania: Pecorino si allarga a sinistra, alza la testa e premia l’inserimento di Biondi che tira di interno sinistro non inquadrando la porta. Al 10’ ancora rossazzurri pericolosi: botta di Claiton da oltre 35 metri, tiro velleitario che però viene deviato da Franco e la palla assume una traiettoria pericolosissima che costringe Abagnale al colpo di reni. Ritmi non altissimi ma gara gradevole con entrambe le squadre che ribattono colpo su colpo, pur con tanta imprecisione negli ultimi 25 metri. A metà tempo è Maldonado a provarci dalla distanza, il portiere campano blocca in due tempi. Al 44’ si riaffacciano avanti i siciliani: solita pennellata di Pinto dalla sinistra, arriva in terzo tempo Biondi che però incorna alto. Finisce così la prima frazione, Catania-Turris 0-0.

SECONDO TEMPO: Al 50’ la prima occasione della ripresa con la Turris che sfiora il vantaggio: Romano allarga per Franco a sinistra, il centrocampista accentrandosi salta Biondi e calcia a giro sfiorando di pochi centimetri l’incrocio. Al 53’ ancora Turris: sponda di Pandolfi per Romano che dal limite calcia di punta, Martinez si distende e smanaccia. Al 58’ ci prova Pecorino, su passaggio di Biondi, dal limite col mancino ma mira ampiamente imprecisa. Al 67’ occasionissima divorata dagli ospiti: lancio lungo di Rainone per Longo che stoppa splendidamente all’interno dell’area, si gira e crossa a mezza altezza per Romano che di testa in tuffo spedisce a lato. All’86’ è Reginaldo a tentare la punizione dal limite, tiro angolato ma non potente, Abagnale si tuffa e devia. Finisce così, Catania-Turris 0-0.

IL TABELLINO:

CATANIA (3-5-2): Martinez; Silvestri, Claiton, Zanchi (71' Noce); Albertini (62' Calapai), Welbeck, Maldonado (81' Piovanello), Biondi, Pinto (62' Izco); Reginaldo, Pecorino (71' Sarao). A disp.: Confente, Della Valle, Panebianco, Rosaia, Vrikkis, Emmausso. All. Cristaldi (Raffaele squalificato).

TURRIS (3-4-2-1): Abagnale; Lorenzini, Di Nunzio, Rainone, Loreto; Da Dalt, Tascone (83' D’Ignazio), Franco, Esempio; Romano (67' Fabiano), Giannone (56' Longo); Pandolfi. A disp.: Lonoce, Barone, D’Oriano, Lame, Loreto, Marchese, Alma, Sandomenico. All. Fabiano.

ARBITRO: Angelucci di Foligno (Politi-Pintaudi).

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Albertini, Da Dalt, Maldonado, Pandolfi, Longo.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...