Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Il Palermo crea tanto e la sblocca nel finale: Luperini stende il Potenza-Cronaca e tabellino

Il Palermo crea tanto e la sblocca nel finale: Luperini stende il Potenza-Cronaca e tabellino


Una rete del centrocampista consegna tre punti pesantissimi alla squadra di Boscaglia.

Alla fine, proprio alla fine, il Palermo di mister Boscaglia ha la meglio sul catenaccio del Potenza e conquista tre punti pesanti che proiettano i rosa a quota 12 punti. I rosa la sbloccano nel finale con Luperini e trovano così il terzo successo di fila. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Ritmi blandi e nulla da segnalare nelle prime battute, entrambe le squadre si studiano senza sbilanciarsi. Al 19’ la prima occasione della gara di marca rosanero: Odjer recupera palla in mezzo al campo e appoggia a Broh che lancia Floriano, dall’out sinistro il fantasista crossa tagliato sul secondo palo dove Kanoutè non arriva di un soffio al tap-in da pochi metri. Le squadre continuano a faticare a collezionare vere e proprie occasioni da gol, i rossoblu provano ad affacciarsi in avanti ma la difesa siciliana chiude. Al 27’, buona imbucata per Kanoute, ma il senegalese si trascina la palla sul fondo. Intorno alla mezz’ora, colpo di testa di Panico sugli sviluppi di un corner, Pelagotti blocca senza problemi. I rosa si fanno rivedere ancora con Kanoute, murato da Coccia in angolo, e con un colpo di testa debole e impreciso di Marconi. Al 40’, buona occasione per il Palermo: sugli sviluppi di un corner, Saraniti spizza di testa e sul pallone si avventa Kanoute che non arriva sulla sfera per un soffio. Il Potenza è molto chiuso in difesa e dopo un primo tempo senza particolari emozioni si va al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Subito un cambio per entrambe le formazioni, tra i rosa Accardi rileva Peretti, negli ospiti invece dentro Sandri per Volpe. Prima chance per i siciliani con uno shcema su punizione Almici-Rauti, la palla finisce a Kanoute che manda sull’esterno della rete ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Ancora sugli sviluppi di una punizione, la squadra di Boscaglia ci prova con un mancino al volo di Floriano rimpallato dalla difesa ospite. Rosa ancora vicini al gol in due occasioni: prima cross di Almici e Floriano col destro cicca il pallone, qualche minuto dopo sinistro a giro del neo entrato Silipo e Marcone mette in corner. Al 57’ Saraniti vicino al gol: Floriano lo serve e il numero nove col sinistro a giro manda di un soffio a lato. Tre minuti dopo, Odjer conclude dalla distanza, palla di un soffio sopra la traversa. Rosa nuovamente vicini al gol poco dopo: Floriano mette in mezzo, Almici di testa serve Saraniti la cui incornata finisce alta. Il forcing del Palermo resta alto: imbucata di Floriano per Saraniti il cui mancino termina fuori. Poco dopo Floriano prova il destro a giro e Marcone devia in corner e proprio sugli sviluppi dell’angolo il neo entrato Lucca di testa sfiora il gol del vantaggio. Il Palermo si butta in avanti con il cuore, Luperini arriva al tiro poco lucido e Marcone blocca a terra, poco dopo sugli sviluppi di un corner, Odjer conclude al volo e Marcone in tuffo si supera ancora. All’86’, finalmente, il Palermo riesce a sbloccarla: azione insistita di Silipo sulla destra, il numero 10 fa fuori due avversari e la mette in mezzo dove Luperini in scivolata firma il vantaggio. A questo punto i rosa gestiscono il vantaggio e portano a casa un successo pesantissimo.

IL TABELLINO:

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Peretti (46' Accardi), Marconi, Crivello; Odjer, Broh (53' Luperini); Kanoutè (54' Silipo), Rauti (72' Lucca), Floriano; Saraniti. A disp.: Fallani, Matranga, Doda, Lancini, Martin. All. Boscaglia.

POTENZA (3-5-2): Marcone; Coccia, Boldor, Di Somma (85' Spedalieri); Viteritti (81' Negro), Coppola, Compagnon, Iuliano (76' Fontana), Panico; Ricci, Volpe (46' Sandri). A disp.: Santopadre, Brescia, Lauro, Romei, Iacullo, Lorusso. All. Capuano.

ARBITRO: Bitonti di Bologna (Fine-Piedipalumbo).

MARCATORI: 86' Luperini

NOTE: Ammoniti: Viteritti, Marcone, Ricci (PO), Crivello, Lucca (PA)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...