Serie D
Serie D: Top&...Top della 6^ giornata

Serie D: Top&...Top della 6^ giornata


Prossossi tutti a pieni voti in questa sesta giornata di Serie D.

Il terzo appuntamento stagionale con la rubrica targata Goalsicilia.it è caratterizzato da una novità: non ci sono "Flop". Quindi, ecco i "Top&... Top" della 6^ giornata: 

TOP

CANNAVÒ (Licata): Il sole splende al “Dino Liotta” così come s’illumina d’immenso Antonio Cannavò, che è incontenibile e sigla la sua prima tripletta in questa stagione. Inerme il Dattilo, strapazzato dalle abilità di finalizzazione della punta gialloblu. Al 36’ tenta una serpentina in area di rigore, viene steso e guadagna il primo rigore della partita: rincorsa lenta e botta centrale. Ed è il primo. Il secondo penalty se lo conquista al 70’: si presenta ancora una volta di fronte a Giappone che battezza l’angolo sbagliato e palla in fondo al sacco. Rete numero due. E’ una sentenza il bomber del Licata, il quale al 94’ con una staffilata mancina firma l’hat-trick. Pallone a casa e tre punti per la sua squadra.

MARONE (Fc Messina): Quasi sempre si esaltano e si sottolineano le gesta degli attaccanti che con le loro magie risolvono gli incontri. Quest’oggi, però, andrà diversamente. È doveroso elogiare l’intervento pazzesco dell’estremo difensore del Football Club Messina. Al 16’ il Rende ha una colossale palla gol che capita sui piedi di Palma, ma Marone compie un miracolo deviando in corner il destro a botta sicura dell’attaccante biancorosso: parata dall’elevato coefficiente di difficoltà che mette in mostra le qualità tecniche, l’esplosività e i riflessi di uno dei “goalkeeper” più forti di questa categoria.

SANT’AGATA: Secondo successo in campionato per gli uomini di Ferrara. Contro il Rotonda del neo tecnico Boncore è stata una partita viva, incerta fino allo scadere. Infatti per i messinesi la disputa si mette già in salita quando al 3’ Ferreira deve soltanto appoggiare in rete l’assist al bacio del compagno. Non poteva esserci inizio peggiore per il Sant’Agata che perde anche il capitano Cicirello per infortunio pochi minuti dopo. Ma la formazione locale non demorde e al 36’ Abayian sfrutta la perfetta parabola da corner di Ficarrotta per pareggiare i conti. Il quale si ripeterà al 64’ risolvendo una mischia in area avversaria. Rimonta completata e classifica che comincia a sorridere ai santagatesi.

BIANCAVILLA: In rimonta si aggiudica il match contro la Cittanovese per 2-1 che vale il quarto posto in classifica a quota dodici punti. I gialloblu del neo mister Pidatella soffrono nella prima frazione andando in svantaggio in virtù della rete messa a segno da Crucitti (17’). Nella ripresa, però, il Biancavilla ha una reazione d’orgoglio e riesce a ribaltare l’incontro. Prima ci pensa Porcaro (59’), poi un gran gol di Graziano (80’) firma il sorpasso. Delle siciliane la vera sorpresa di questo inizio di stagione è proprio la formazione etnea.

RAIA (Paternò): Fa il bello e il cattivo tempo nel match contro il San Luca. Al “Corrado Alvaro” il difensore del Paternò prima commette l’ingenuità che manda dal dischetto Carbone, il quale non si fa pregare e trafigge Cavalli al 50’ della ripresa; Poi cinque minuti dopo, dal corner battuto da Cozza, prende l’ascensore e insacca in rete con un colpo di testa imperioso il gol del pareggio. Insomma, sia in positivo che in negativo è il calciatore rossazzurro a condizionare la gara terminata con il risultato di 1-1.

 

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

18/11/2020 - Licata, Cannavò a GS.it: "Un sogno essere il miglior marcatore della storia del club. La Serie C con questa maglia..." 01/11/2020 - Cannavò lancia il Licata, poker rifilato al Dattilo-Cronaca e tabellino 04/10/2020 - Cannavò dal dischetto lancia il Licata: 2-0 al Roccella-Cronaca e tabellino 09/02/2020 - Il Licata risorge: va sotto e poi stende il Corigliano con un pokerissimo-Cronaca e tabellino 15/12/2019 - Il Licata riprende il Roccella: 1-1 in Calabria-Cronaca e tabellino 10/11/2019 - Il Licata torna a vincere: successo di misura col Troina-Cronaca e tabellino 08/09/2019 - Licata da urlo, rimonta due volte la Cittanovese e si impone 3-2 al ‘Liotta’ 01/09/2019 - Fc Messina sciupone, Licata cinico: ne esce un pari divertente-Cronaca e tabellino 28/03/2019 - Licata, Cannavò a GS.it: “Stagione da incorniciare, vincere qui è diverso. Facile adesso salire sul carro“ 13/01/2019 - Eccellenza/A: Licata ne fa otto e risponde al Canicattì, poker del Sant’Agata. Bene Geraci e Dattilo 22/11/2018 - Acireale, Cannavò a GS.it: “Spiego esonero Breve e faccio il punto della situazione su scelta Romano, obiettivi, mercato...” 05/11/2018 - Acireale, Cannavò a GS.it: “Un pizzico di rammarico per qualche punto perso. Panchina mister Breve...” 21/10/2018 - Eccellenza/A: tutte bene le quattro big, inciampa il Dattilo con il Mussomeli-I resoconti 23/09/2018 - Eccellenza A: Licata e Mazara show, vincono anche Dattilo e Sant’Agata-I resoconti 13/09/2018 - Acireale, Cannavò a GS.it: “Nostro progetto importante. Faccio punto della situazione...” 16/06/2018 - Acireale, Cannavò a GS.it: “Crowdfunding procede bene. Futuro del club? Abbiamo già degli interlocutori…” 11/03/2018 - Ecc. A: Marsala e Licata forza 4, Caccamo acciuffa Dattilo, ok Canicattì e Mazara-I resoconti 08/03/2018 - Acireale, Cannavò e Gugliotta: ‘’Vogliamo salvare questa società ma serve ottimismo. Crediti, debiti, penalizzazione...’’ 04/03/2018 - Il Licata riapre il campionato: Marsala battuto 2-0-Cronaca e tabellino 12/12/2017 - Licata, Cannavò a GS.it: ''Vincere qui non è come nelle altre piazze. Vogliamo la D a tutti i costi'' 23/02/2017 - Milazzo, Cannavò a GS.it: ''Siamo primi e vogliamo restarci. Messina? Solo voci''

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...