Logo Goalsicilia
Serie D
Il Marina di Ragusa non demerita, Acireale cinico e da tre punti-Cronaca e tabellino del match

Il Marina di Ragusa non demerita, Acireale cinico e da tre punti-Cronaca e tabellino del match


Cronaca e tabellino del match

L'Acireale espugna, non senza fatica, il campo di un Marina di Ragusa coriaceo e per nulla timoroso. All'Aldo Campo finisce 1-2, di seguito cronaca e tabellino del match:

PRIMO TEMPO Pronti via i padroni di casa hanno una buona occasione ma Mauro non trova il varco giusto. Al 3' passano gli ospiti: corner di Bucolo, De Felice è il più lesto di tutti in mezzo e fa 0-1. All'11' devastante Talla sulla sinistra, mette in mezzo ma Savanarola e De Felice non riescono a spedire la palla verso la rete. Al 28' punizione dal limite per i rossoblu: Mauro spreca calciando alto. Al 33' incontenibile Baldeh che come un treno entra in area, il terzino granata lo stende e l'arbitro indica il dischetto: Brunetti spiazza Ruggiero e fa 1-1. Al 43' ancora Baldeh straripante sulla fascia destra, scappa a Bertolo calcia ma la sua palla viene deviata in angolo da un difensore. Si va a riposo, 1-1

SECONDO TEMPO Parte lenta la seconda frazione con un Marina di Ragusa ordinato e ben messo in campo e l'Acireale che studia la sortita offensiva. Al 64' l'episodio che spezza la noia, l'arbitro indica il dischetto in favore dei granata: Rizzo manda la palla da un lato e il portiere dall'altro siglando l'1-2. Al 68' viene liberato Di Bari in buona posizione davanti a Ruggiero ma l'esterno rossoblu calcia debole nelle mani del portiere. Al 72' buona occasione per Brunetti, il numero 7 dei ragusani calcia a giro dall'interno dell'area di rigore, palla fuori di un soffio. All'80' clamorosa doppia occasione per gli uomini di Utro: primo calcio d'angolo Giugliano di testa colpisce ma Ruggiero vola e mette in angolo; sul secondo corner ancora colpo di testa di Giugliano e sta volta è il palo a salvare i granata. All'83' occasione per Rossetti che però non mette potenza nella sua conclusione che viene abbracciata in presa bassa da Pellegrino. Finisce dopo cinque minuti di recupero, 1-2

IL TABELLINO:

MARINA (3-5-2): Pellegrino; Pietrangeli 00, Puglisi, Giuliano; Cannia 03, Brunetti (87' Schena), Mauro (76' Allegria), Consiglio 01 (62' Schischiano), Di Bari 01; Retucci 00 (67' Caruso), Baldeh 99. A disp.: Alvani 04, Bossa, Bellomo, Castellino 02.All. Utro.

ACIREALE (4-3-2-1): Ruggiero 02; Cannino 00, Silvestri, Bertolo, Mauceri 99 (82' Joao Pedro 99); Buffa 01, Bucolo; Talla (67' Del Col), Savanarola (82' Orlando), Rizzo (76' Rossetti), De Felice (70' Sparacello). A disp.: Mazzini 00, Iania 01, Ott Vale, Bongiovanni 02, Souarè. All. Pagana.

ARBITRO: Moretti di Valdarno (Macchi-Galigani).

MARCATORI: 3' De Felice, 34' rig. Brunetti, 65' rig. Rizzo

NOTE: ammoniti Silvestri, Rizzo, Retucci, Cannia

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...