Logo Goalsicilia
Paternò
Logo Paternò
Paternò, il ritorno in campo è amaro: sconfitta col Santa Maria-Cronaca e tabellino

Paternò, il ritorno in campo è amaro: sconfitta col Santa Maria-Cronaca e tabellino


Al “Raiti” di Biancavilla i campani si impongono con una rete per tempo.

Dopo lo stop forzato per la positività al Covid di alcuni atleti, il Paternò di mister Catalano è tornato quest’oggi in campo. I rossazzurri però sono stati sconfitti al “Raiti” di Biancavilla dal Santa Maria Cilento con una rete per tempo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Gli etnei partono in maniera propositiva e sfiorano il gol subito con una punizione di Cozza che al 2’ si stampa sulla traversa. Due minuti dopo, altra chance per i rossazzurri con Distefano. Al quarto d’ora, si fanno vedere gli ospiti, ma il tiro dalla distanza di Maio termina alto sopra la traversa. Cinque minuti più tardi, Cavalli è decisivo prima su una punizione pericolosa di Capozzoli e poi su un colpo di testa di Campanella. Dopo la mezz’ora, il Santa Maria sfiora il gol con Citro che sostanzialmente sbaglia un rigore in movimento. Passano pochi minuti e al 39’ i campani si portano in vantaggio: Capozzoli dalla destra serve Maggio che è bravo a insaccare si testa e sullo 0-1 si va al riposo.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa la gara è più tirata, così mister Catalano inserisce Baglione per Guarnera. Al 56’ però arriva il raddoppio dei giallorossi ancora con Maggio che realizza un penalty per lo 0-2. Girandola di cambi da una parte e dall’altra mentre gli ospiti continuano a spingere e si rendono pericolosi con Bozzaotre. I padroni di casa rispondono con un tentativo di La Piana, ma Grieco si fa trovare pronto. Nel finale sono ancora agli ospiti a rendersi pericolosi con Maio, ma il risultato non cambia più.

IL TABELLINO:

PATERNÒ (4-3-3): Cavalli; Santapaola, Mazzotti, Raia, Guarnera (53' Baglione); Cozza, Maiorano, S. Puglisi; Distefano, Benedetti, Scapellato (70' La Piana). A disp.: Salluzzo, Fazio, Coniglione, Truglio, Bruzzo, Sprovieri, Zappalà. All. Catalano.

SANTA MARIA: Grieco, Konios (87' Della Torre), Pastore, Campanella, Maggio, Capozzoli (64' Romano), Mansi, Citro (57' Guadagno), Tandara (83' Coulibaly), Bozzaotre (73' Dentice), Maio. A disp.: Polverino, Coulibaly, Foufouè, Strumbo. All. Esposito.

ARBITRO: Lipizer di Verona (Storgato-Scopelliti).

MARCATORI: 39', 56' rig. Maggio

NOTE: Ammoniti: Citro (SM), Raia, Mazzotti (P)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...