Logo Goalsicilia
FC Messina
Logo FC Messina
Fc Messina sterile: reti bianche sull’infuocato campo del Santa Maria-Cronaca e tabellino

Fc Messina sterile: reti bianche sull’infuocato campo del Santa Maria-Cronaca e tabellino


Un punto all’esordio sulla panchina peloritana per Rigoli.

Non è ancora il Fc Messina spumeggiante della scorsa stagione ma tutto sommato è buono il punto conquistato sul campo della Polisportiva Santa Maria. Partita combattutissima e soprattutto nell’ultima mezz’ora continuamente spezzettata da falli e conseguenti discussioni. Ha faticato l’arbitro a tenere la gara in pugno. Qui di seguito cronaca e tabellino. CLICCA QUI per vedere la classifica.

PRIMO TEMPO: Arriva al 9’ il primo squillo del match di marca Santa Maria: ripartenza veloce, Konios per Ragosta che prova la conclusione dalla distanza, palla abbondantemente a lato. Al 13’ proteste Fc Messina: Fissore alza la testa e lancia Aita che supera Konios e viene atterrato, per l’arbitro il fallo è fuori dall’area. Punizione calciata da Gaspar che Polverino respinge con i pugni. Al 30’ Santa Maria vicino al gol: cross di Konios, Citro in terzo tempo incorna ma disturbato non inquadra lo specchio. Finisce così la prima frazione, Santa Maria-Fc Messina 0-0.

SECONDO TEMPO: Al 47’ Fc Messina vicino al vantaggio: Ebui scambia con Balistreri e calcia non in modo irresistibile, Polverino prova a bloccare ma la palla gli sfugge e viene bloccata solo sulla linea. Al 64’ occasionissima per i siciliani: lancio lungo per Mukiele che si presenta a tu per tu con Polverino e lo scarta allargandosi, palla a Carbonaro che appoggia a Giuffrida, tiro fuori. Al 68’ grande occasione per il Santa Maria: solita pennellata di Konios, Citro incorna benissimo ma Marone si supera e smanaccia sbattendo pure sul palo facendosi male. Al 78’ torna davanti il Fc: sponda di Mukiele per Carbonaro che calcia in volée, mira imprecisa. Al 94’ ci provano i messinesi: sugli sviluppi di un corner incornata di Fissore e palla a lato. Finisce così, Santa Maria-Fc Messina 0-0.

IL TABELLINO:

SANTA MARIA (3-4-3): Polverino; Pastore, Campanella, Lambiase (65' Strumbo); Bozzaotre (65' Foufouè), Citro (71' Della Torre), Maio, Konios (77' Dentice); Capozzoli (71' Guadagno), Maggio, Ragosta. A disp.: Grieco, Mansi, Tandara, Romano. All. Esposito.

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone 99; Aita 02, Fissore, D. Marchetti, Ricossa 01; Palma, Giuffrida, Garetto 01; Gaspar (26' Ebui 99), Carbonaro; Balistreri (59' Mukiele 01). A disp.: Tocci 02, Casella 00, Quitadamo, A. Marchetti, Gille 02, Bevis. All. Rigoli.

ARBITRO: Palmieri di Conegliano (Spataro-Rinaldi).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Pastore, Ricossa, Carbonaro, Maio, Ragosta

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...