Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Eccellenza/B: l'Atletico Catania espugna Ragusa. Pari ed emozioni tra Virtus Ispica e Jonica-I resoconti

Eccellenza/B: l'Atletico Catania espugna Ragusa. Pari ed emozioni tra Virtus Ispica e Jonica-I resoconti


Giocati oggi i due recuperi della 3^ giornata di campionato

Si sono giocati oggi due recuperi della 3^ giornata del campionato di Eccellenza, girone B. Di seguito i resoconti dei match:

RAGUSA-ATLETICO CATANIA 0-1

Brutta sconfitta per il Ragusa che perde di misura in casa contro l'Atletico Catania. Per gli azzurri si tratta della terza sconfitta e la squadra di mister Raciti, le cui sorti adesso sono appese a un filo, resta a un solo punto in classifica, mentre gli etnei salgono a quota 6. Gli iblei provano a gestire il pallino del gioco, ma producono poco nel primo tempo dove si segnala una buona occasione di Leggio e un intervento del portiere Vizzì. Nella ripresa, al 55', ecco il gol di Pavisich che poi si rivelerà decisivo per gli ospiti: l'attaccante argentino fa secco Vizzì con un bel tiro di potenza da fuori. L'occasione per il pari per gli azzurri arriva all'80' con un rigore assegnato per fallo su Porto in area, ma Gatto si fa deviare il tentativo dal dischetto in angolo. Termina così, con l'Atletico che espugna il "Campo" per 0-1.

VIRTUS ISPICA-JONICA 1-1

Bella sfida al "Consales" di Rosolini tra due delle sorprese di questo avvio di stagione. Alla fine iblei e messinesi si dividono la posta in palio. A partire meglio è la formazione di casa che sembra coprire meglio il campo, ma la squadra ospite prende le misure con il passare dei minuti e al 29' si porta in vantaggio: serpentina di Gallardo che salta alcuni avversari e botta col destro su cui Incatasciato non può nulla. In avvio di ripresa, padroni di casa pericolosi con una punizione di Serrago, ma la palla termina di poco alta sopra la traversa, poco dopo tentativo di Drago ma nulla di fatto, poi Achaval va vicino al pari ma Romano è decisivo. Duello, quello tra Romano e Achaval, che si rinnova una decina di minuti più tardi, con il portiere ospite che ha ancora la meglio. Romano ancora decisivo su Butera qualche minuto dopo, ma all'83' la Virtus Ispica raggiunge il pari: servizio di Spoto per Drago, il cui tentativo è respinto da Romano, poi arriva in tap-in Rodriguez che ribadisce in rete. Nel finale, padroni di casa in dieci per l'espulsione di Butera, ma pericolosi con Serrago che va vicinissimo al vantaggio. Termina così la sfida, senza vinti né vincitori, un punto che porta la Virtus Ispica a quota 7 punti e la Jonica a quota 6.

IL CALENDARIO

LA CLASSIFICA

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...