Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Eccellenza/A: Top&Flop della 4^ giornata

Eccellenza/A: Top&Flop della 4^ giornata


Sul podio dei migliori: Di Mercurio (Canicattì), Veneroso (Sancataldese), Akragas. Male...

Non sono mancati gol, spettacolo e cose meno belle nel 4° turno del campionato di Eccellenza girone A. Qui di seguito i Top&Flop...

FLOP

3° SCIACCA: Appena un punto in quattro giornate, un solo gol segnato a fronte di ben cinque subiti. Ieri la sconfitta interna contro il Mazara che ha fatto storcere il naso a molti tifosi. Un andazzo iniziale ben al di sotto delle aspettative per il neopromosso Sciacca, occorre cambiare marcia già dalla prossima gara per evitare di rimanere invischiati nelle sabbie mobili.

2° FOLGORE e MARSALA: Secondo gradino dei peggiori della settimana non tanto per gli ultimi risultati, hanno pareggiato entrambe per la cronaca, ma per le incertezze societarie. In casa Folgore c’è un po’ di caos con il patron che vorrebbe spostare la squadra ad Alcamo vista l’assenza di aiuti economici sul territorio castelvetranese, si attendono sviluppi nei prossimi giorni. Per i lilibetani momenti di incertezza con l’attuale dg Gharbi che potrebbe mollare tutto se non riceverà a breve le quote del club. Entrambe le tifoserie sperano in svolte positive ed indolori.

1° TERNA ARBITRALE Casteltermini-Folgore: Minuti finali della sfida, punteggio di 0-0. I padroni di casa avanzano con Piazza che vince un rimpallo accentrandosi, scarta due avversari ed insacca con un diagonale chirurgico. L’arbitro indica la metà campo, esultanza comprensibilmente sfrenata, ma l’assistente alza la bandierina per segnalare non si sa bene cosa. Dalle immagini davvero è difficile capirlo (VIDEO in basso). Insomma gol annullato dal sig. Fazio e dagli assistente Varisano e Zambuto Sitra tutti di Agrigento, e finale 0-0 con la furia dei locali...

TOP

3° AKRAGAS: Zitta zitta, quatta quatta, l’Akragas continua ad inanellare vittorie su vittorie e consolida la vetta della graduatoria. Punteggio pieno per il Gigante che espugna con un secco tris anche il campo del Monreale. Mai come quest’anno è difficile prevedere chi possa vincere il campionato di Eccellenza A, sicuramente la truppa di Di Gaetano sarà tra le concorrenti.

2°  VENEROSO (Sancataldese): Qualche errore di troppo, anche dal dischetto, ma l’eclettico fantasista sta cominciando ad ingranare ed i risultati si vedono. Il gol di ieri, arrivato nel finale, è decisivo per battere la Parmonval e fare un bel salto al terzo posto della graduatoria.

1° DI MERCURIO (Canicattì): Si chiamasse Roberto Carlos, Florenzi o Kolarov sarebbe già su tutte le copertine delle più importanti trasmissioni sportive. Gol pazzescamente bello del terzino appena tornato ad indossare la maglia biancorossa, botta di prima da 30 metri ad incrociare che vale tre punti ed il primato per il Canicattì. Da raccontare ai nipotini, chapeau.

Questo il video del gol annullato:

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...