Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Acr Messina: pari che sa di beffa sul campo del Rotonda-Cronaca e tabellino

Acr Messina: pari che sa di beffa sul campo del Rotonda-Cronaca e tabellino


A Vacca risponde Actis Goretta.

Tutto sommato un buon pari per l’AcrMessina sul campo di un Rotonda che darà filo da torcere a tante squadre. Partita intensa e molto nervosa sbloccata da Vacca dopo una decina di minuti. Ad inizio ripresa entrambe le squadre restano in inferiorità numerica, i siciliani perdono Arcidiacono, e nel finale arriva il pari locale con Actis Goretta su rigore. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match al 5’ di marca messinese: corner tagliato di Bollino, Lomasto prende bene il tempo al proprio marcatore ma incorna a lato. Al 10’ ancora Messina: Lavrendi alza la testa e serve Foggia in area, zampata velenosa che D’Aquino devia in corner. Sull’angolo successivo mischia in area, Vacca si inserisce e gonfia la rete, è 0-1. Non c’è la reazione dei locali e al 22’ i biancoscudati sforano il raddoppio: palla di Bollino per Arcidiacono che arriva in corsa e calcia male da posizione favorevole. Al 41’ siciliani vicini al raddoppio: Crisci si libera e appoggia ad Arcidiacono che calcia quasi a botta sicura ma colpisce un difensore locale. Un minuto dopo è Foggia a provarci dalla lunga distanza, tiro forte ma centrale, D’Aquino controlla. Finisce così la prima frazione, Rotonda-Acr Messina 0-1.

SECONDO TEMPO: Partita nervosissima in questo avvio di ripresa, ne fa le spese Arcidiacono che riceve il secondo giallo e la seguente doccia anticipata. I padroni di casa tengono il pallino del gioco ma nonostante l’inferiorità numerica la truppa di Novelli si difende bene. Al 62’ ci provano i locali con Boscaglia, palla a lato. Al 76’ Messina vicino al raddoppio: Lavrendi pennella per Foggia che colpisce bene ma per un soffio non inquadra lo specchio. Al 78’ sortita del Rotonda: palla in area, l’arbitro vede un contatto irregolare e assegna il penalty. Sul dischetto Actis Goretta non sbaglia, è 1-1. All’83’ Messina sfortunato: sugli sviluppi di un piazzato è Lomasto ad impattare, palla sulla traversa e l’occasione sfuma. Finisce così, Rotonda-Acr Messina 1-1.

IL TABELLINO:

ROTONDA: D'Aquino, Crispino, Stornaiuolo, Sanzone, Alfano, Fioretti (73' Ventola), Diop (46' Actis Goretta), Petricciuolo, Tuninetti (60' Ruggiero), Boscaglia (89' Sposato), Cassese. A disp.: Siani, Bonfini, Ferreira, La Maestra, Appreda.All. Pascuzzo.

ACR MESSINA (4-3-2-1): Lai 00; Cascione 00, Lomasto, Sabatino, Giofrè 01 (89' Izzo 02); Vacca (63' Saindou 01), Lavrendi, Crisci 02 (57' Cretella 02); Bollino, Arcidiacono; Foggia (81' Cruz). A disp.: Manno 00, Mazzone 01, Boskovic, Cristiani, Catalano. All. Novelli.

ARBITRO: Ceriello di Chiari (Concari-Amoroso).

MARCATORI: 10' Vacca, 78' rig. Actis Goretta

NOTE: ammoniti Stornaiuolo, Arcidiacono, Foggia, Alfano, Vacca, Lavrendi. Espulsi: al 49' Alfano (Rot) e al 52' Arcidiacono (Acr) per doppio giallo.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...