Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
Logo Gioiese
GIO
Inizio ore 14:30
Logo Portici
PRT
Logo Sant'Agata
SAG
Inizio ore 14:30
Logo Reggio Calabria
REG
Logo Akragas
AKR
Inizio ore 14:30
Logo Siracusa
SIR
Logo Ragusa
RAG
Inizio ore 14:30
Logo Acireale
ACI
Logo Vibonese
VIB
Inizio ore 15:00
Logo Igea
IGE
Logo Real Casalnuovo
RCA
Inizio ore 15:00
Logo San Luca
SLU
Logo Trapani
TRA
Inizio ore 15:00
Logo Sancataldese
SAN
Logo Canicattì
CAN
Inizio ore 16:00
Palermo
Logo Palermo
Palermo sterile ma impermeabile: con la Ternana buon pari corsaro-Cronaca e tabellino

Palermo sterile ma impermeabile: con la Ternana buon pari corsaro-Cronaca e tabellino


Reti bianche al “Liberati”, ai rosanero manca un rigore apparso evidente.

Primo punto stagionale per il Palermo che blocca sullo 0-0 la corazzata Ternana. Rosanero senza alcune pedine importanti, come entrambi gli esterni sinistri, che giocano con un inedito 3-5-2 ed imbrigliano gli avversari. Partita piacevole soprattutto nella prima frazione con la truppa di Boscaglia che recrimina per un rigore apparso evidente non assegnato. Qui di seguito cronaca e tabellino. CLICCA QUI per vedere la classifica.

PRIMO TEMPO: Al 4’ ci prova il Palermo: Odjer allarga per Rauti che punta Mammarella e appena entrato in area tenta il tiro-cross, Iannarilli si distende e blocca. Al 15’ la risposta della Ternana: Valente sbaglia l’appoggio, ne approfitta Defendi che s’invola sulla fascia destra e crossa sul secondo palo, Vantaggiato prova ad incornare ma è debole e centrale, blocca Pelagotti. Al 18’ Falletti appoggia a Damian che calcia a giro dai 25 metri, il portiere rosanero si distende e smanaccia. Al 23’ siciliani ad un passo dal vantaggio: Marconi alza la testa e lancia lungo Valente che supera in velocità Defendi, entra in area e calcia in diagonale, palla fuori di un soffio. Al 28’ sono gli umbri a sfiorare il gol: Falletti riceve palla a metà campo, parte in progressione saltando di netto Martin prima e Somma poi, appena entrato in area prova la botta alta non di molto. Al 32’ break di Rauti che riceve palla tra le linee, salta Diakitè e calcia dai 25 metri, rasoiata a lato. Bella partita, con un’azione pericolosa da una parte e dall’altra. Al 34’ pennellata di Mammarella, Partipilo prende il tempo a Valente ma incorna a lato. Al 43’ proteste Palermo: palla in area, Suagher la tocca nettamente con il braccio largo, ma l’arbitro lascia correre. Finisce così la prima frazione, Ternana-Palermo 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e dopo 30 secondi Ternana pericolosa: Falletti scambia con Partipilo e calcia sul primo palo, Pelagotti devia col gambone. Al 52’ ancora Ternana: Partipilo per Furlan, tiro da dentro l’area ma Pelagotti si supera e dice no. Al 69’ si riaffaccia davanti la truppa di Boscaglia: sugli sviluppi di un corner palla a Broh che dalla fascia destra tenta il tiro-cross, Iannarilli si distende e smanaccia in angolo. Al 77’ occasionissima per gli umbri: solita pennellata di Mammarella in area, Raicevic si libera di Lancini e in spaccata tocca a 5 metri dalla porta, buono il riflesso di Pelagotti. Al 93’ altra occasione per i locali: palla in area, sponda di Raicevic, Torromino si coordina e sforbicia, blocca Pelagotti. Finisce così, Ternana-Palermo 0-0.

IL TABELLINO

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi (72' Laverone), Diakite, Suagher, Mammarella; Damian (57' Proietti), Kontek; Furlan (57' Torromino), Falletti, Partipilo (72' Peralta); Vantaggiato (62' Raicevic). A disp.: Vitali, Boben, Frascatore, Russo, Paghera, Palumbo. All. Lucarelli.

PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Marconi, Lancini, Somma; Doda (62' Accardi), Palazzi (13' Broh), Odjer, Martin, Valente; Rauti (90' Floriano), Saraniti (62' Lucca). A disp.: Fallani, Marong, Peretti, Cangemi, Silipo, Kanoute. All. Boscaglia.

ARBITRO: Gualtieri di Asti (Niedda-D'Elia).

MARCATORI: -.

NOTE:  ammoniti Lancini, Furlan, Falletti

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...