Serie D
Troina in versione bunker, Acireale punge con poca precisione: il frutto è uno scialbo 0-0-Cronaca e tabellino

Troina in versione bunker, Acireale punge con poca precisione: il frutto è uno scialbo 0-0-Cronaca e tabellino


Granata in 10 per oltre mezz’ora a causa del rosso a Rizzo.

Partita tutt’altro che divertente quella che ha visto Troina ed Acireale fermarsi sullo 0-0. E se per gli ennesi è comunque un buon risultato, non lo è per i granata anche se come parziale attenuante c’è l’aver giocato in inferiorità numerica per il rosso a Rizzo al quarto d’ora della ripresa. Qui di seguito cronaca e tabellino. CLICCA QUI per vedere la classifica.

PRIMO TEMPO: Partita equilibrata nel primo quarto d’ora, zero emozioni ma tanto agonismo. Il primo squillo del match al 20’ ed è di marca granata: Mauceri parte in progressione, scambia con Rossetti e calcia dai 25 metri, mira imprecisa. La risposta locale arriva con Savasta che ci prova ma non impensierisce Mazzini. Al 38’ Acireale pericoloso: scambio tra Savanarola e Rizzo, l’argentino prova a calciare da buona posizione ma viene ben chiuso dalla retroguardia ennese. Al 43’ Acireale sfortunato: azione personale di Bianco, assist per Rossetti che piazza la zampata ma colpisce il palo. Finisce così la prima frazione, Troina-Acireale 0-0.

SECONDO TEMPO: Al 51’ ci provano i granata: Savanarola per Rizzo, botta mancina dell’argentino a lato non di molto. Due minuti dopo il Troina cerca il jolly: Aperi supera la linea di metà campo, vede il portiere avversario leggermente avanzato e calcia da lunghissima distanza, palla fuori. Al 60’ Acireale in 10: serpentina di Rizzo che entra in area e crolla, ma era già ammonito e per l’arbitro è simulazione, secondo giallo e doccia anticipata. Nonostante il vantaggio numerico il Troina non riesce a pungere e bada soprattutto a contenere continuando a pungere in ripartenza. Nel finale i granata ci provano con Souarè e Sparacello, senza però impensierire più di tanto Aiolfi. Per la truppa di Raciti occasione dalla lunga distanza firmata da Savasta, Ruggiero dice no. Finisce così, Troina-Acireale 0-0.

IL TABELLINO:

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Berti 00, Longo 99, Mbaye, Ciccone 01 (76' Escu 01); Kamara, Cenci, Gallo; Aperi, Savasta, Anastasio 02. A disp.: Spataro 99, Fronterè 03, Nania 00, Felici 02, Mazzoni 02, Palermo 00, Santoro, Agate. All. Raciti.

ACIREALE (4-2-3-1): Mazzini 00 (74' Ruggiero 02); Buffa 01, Silvestri, Bertolo, Mauceri 99; Ott Vale (67' De Felice), Bucolo; Savanarola, Rizzo, Bianco 02 (74' Souarè); Rossetti (62' Sparacello). A disp.: Guerri 01, Orlando, Marianelli 01, Barbagallo 00, Iania 01, La Vardera 02. All. Pagana.

ARBITRO: Diop di Treviglio (Marra-Cucinotta).

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Rizzo, Cenci, mister Pagana, Savasta, Berti. Espulso al 60' Rizzo per doppia ammonizione.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...