Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Ecc./A: sorridono Canicattì, Monreale, Favara e Parmonval, Mazara a valanga-I resoconti

Ecc./A: sorridono Canicattì, Monreale, Favara e Parmonval, Mazara a valanga-I resoconti


Pirotecnica Sancataldese, pari tra Folgore e Marineo. Rinviata Casteltermini-Akragas.

Cala il sipario anche sulla 2^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Sono 21 le reti segnate che hanno fruttato tre vittorie casalinghe, altrettanti successi corsari ed un solo pari. Ricordiamo che Casteltermini-Akragas è stata rinviata. Qui di seguito i resoconti. CLICCA QUI per vedere la classifica.

FOLGORE-MARINEO 1-1

Pari e patta tra Folgore e Marineo e di fatto si decide tutto in una decina di minuti nella prima frazione. Passano i padroni di casa con Guida, poi è Montalbano per gli ospiti a trovare il pari. Un punto a testa che serve solo a muovere la classifica.

MONREALE-NISSA 2-1

Vittoria tanto preziosa quanto pesante per il Monreale che regola la Nissa in rimonta. Ospiti che, nonostante il caos dei giorni scorsi che ha portato alle dimissioni di dg e mister Bognanni, poi respinte, passano in vantaggio nella prima frazione con Calaiò, Nella ripresa è Zammitti a trovare il pari mentre è del fantasista Riccobono su rigore il gol da tre punti.

CANICATTÌ-SCIACCA 2-0

Vittoria sofferta per il Canicattì che riesce a regolare un volitivo Sciacca solo a metà ripresa. Dopo un primo tempo avaro di gol ma non di emozioni, è Matera al 73’ dal dischetto a sbloccare la sfida. Lo stesso centravanti appena arrivato dal Giarre neanche cinque minuti dopo trova il raddoppio che chiude i conti.

CASTELLAMMARE-FAVARA 0-1

Vittoria corsara per il Favara che si appresta ad essere un outsider del campionato sul campo sempre difficile del Castellammare. A decidere la sfida il gol del giovanissimo Contino dopo appena 7 minuti di gioco.

CUS PALERMO-MAZARA 0-5

Manita del Mazara su un Cus Palermo che di fatto non si era mai allenato a causa dei problemi legati al Covid. Buona la prima per mister Iacono con un match già in discesa al 4’ grazie all’autorete di D’Amore. Prima dell’intervallo Angelo Caronia trovava il raddoppio e nella ripresa i canarini dilagavano con B. Erbini, M. Erbini e Calafiore.

MARSALA-PARMONVAL 1-2

Vittoria in rimonta e pesantissima per la Parmonval contro un Marsala ancora cantiere aperto. Sono però i lilibetani a passare in vantaggio con De Marco, ma prima dell’intervallo è Sidoti a riportare tutto in equilibrio. A sei minuti dalla fine ancora Sidoti trova il varco giusto che fa esplodere di gioia i suoi e vale tre punti.

SANCATALDESE-MISILMERI 3-2

Partita non per deboli di cuore quella che ha visto la Sancataldese imporsi sul Misilmeri. Dopo un rigore sbagliato con Veneroso i verdeamaranto sbloccano con Di Giuseppe. Gli ospiti non ci stanno e trovano il pari con Mendola, passando anche in vantaggio nella ripresa con Mercanti. La partita sembra incanalata verso l’1-2 ma a cinque dalla fine ancora Di Giuseppe firma il 2-2 ed al 90’ D’Angelo spizza quel tanto che basta per regalare la vittoria ai suoi.

Questi i risultati:
Folgore-Marineo 1-1: 11' Guida-21' Montalbano 
Monreale-Nissa 2-1: 58' Zammitti, 64' rig. Riccobono-31' Calaiò 
Canicattì-Sciacca 2-0: 73' rig., 78' Matera 
Castellammare-Favara 0-1: 7' Contino 
Cus Palermo-Mazara 0-5: 4' aut. D'Amore, 40' A. Caronia, 47' B. Erbini, 72' M. Erbini, 83' Calafiore
Marsala-Parmonval 1-2: 9' De Marco-35', 84' Sidoti
Sancataldese-Misilmeri 3-2: 26', 85' Di Giuseppe, 90' D'Angelo-35' Mendola, 72' Mercanti

RINVIATA
Casteltermini-Akragas

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...