Logo Goalsicilia
Paternò
Logo Paternò
Paternò corsaro, espugnato il campo del Roccella-Cronaca e tabellino

Paternò corsaro, espugnato il campo del Roccella-Cronaca e tabellino


Decidono il match le reti di La Piana e Guarnera.

Parte bene la stagione del Paternò neopromosso in serie D. La squadra di mister Catalano si impone con il risultato di 0-2 sul Roccella. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Etnei pericolosi nei primi minuti con un colpo di testa di Mazzotti corretto da Maiorano, ma la difesa locale salva sulla linea. Poco dopo ci prova Manfré che sfiora l’incrocio dei pali, mentre al 27’ il tentativo di Maiorano da fuori finisce sul fondo. Lo stesso Manfré al 35’ entra in area e prova la conclusione, la sfera va su Khoris che manda di poco a lato. Tre minuti più tardi ecco il vantaggio dei rossazzurri: Scuffia rinvia e resta fuori dai pali, il pallone arriva a La Piana che dalla distanza trova un eurogol e così si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, calabresi che si affacciano in avanti, ma Pagano controlla agevolmente. Al 58’, padroni di casa vicinissimi al pareggio, ma Ferla salva sulla linea. Girandola di cambi per mister Catalano che manda in campo, nell’ordine, Guarnera, Baglione, Aureliano e Carioto e all’81’ il Paternò chiude i conti proprio con uno dei nuovi entrati, Guarnera, che di testa sul corner battuto da La Piana, mette in rete. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio che consegna i tre punti ai siciliani.

IL TABELLINO:

ROCCELLA: Scuffia, Porcelli (60' Dolente), Imbriola, Capellini, Iacono, Coluccio, Malerba (45' Lupo), Amato, Pagano, Carrozza, Bertora. A disp.: Commisso, Pietanesi, Sowe, Cassinis, Favasuli, Capozzi, Giorgilli.All. Galati.

PATERNÒ (4-3-3): Ferla; Coniglione, Bontempo, Mazzoni, Santapaola; Maiorano, Truglio (73' Baglione), Puglisi (76' Aureliano); Manfrè (64' Guarnera), Khoris (79' Carioto), La Piana. A disp.: Salluzzo, Cinquemani, Bruzzo, Garofalo, Sprovieri. All. Catalano.

ARBITRO: Ceriello di Chiari (Concari-Amoroso).

MARCATORI: 38' La Piana, 81' Guarnera

NOTE: Ammoniti: Maiorano (P)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...